Scontro totale tra Grillo e Giuseppe Conte nel M5s, il comico: "Lui è il mago di Oz, si fondi un suo partito"

Scontro totale tra Grillo e Giuseppe Conte nel M5s, il comico: Lui è il mago di Oz, si fondi un suo partito
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie INTERNO

Non si placa la faida intestina al M5s. Beppe Grillo, nelle scorse ore, tramite il suo blog, ha attaccato nuovamente il leader del Movimento, Giuseppe Conte, arrivando a rivendicare il “diritto all’estinzione” della creatura politica da lui fondata, invitando l’ex premier a crearsi un suo partito. Beppe Grillo: "Conte mago di Oz" Grillo invita Conte a fondare un suo partito Il nodo sul contratto di 300mila euro di Grillo Beppe Grillo: “Conte mago di Oz” Grillo ha iniziato il suo intervento riferendosi all’organizzazione dell’assemblea costituente del M5s, che dovrebbe tenersi tra circa un mese. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Fine delle trasmissioni: più che la chiusura della campagna elettorale per la Liguria, quella di ieri per Beppe Grillo è la chiusura del Movimento 5 Stelle, la forza politica che fondò insieme a Gianroberto Casaleggio, poi scomparso nel 2016, giusto 15 anni fa. (il manifesto)

Con un esercizio di fantasia, pensate come sarebbe stato dieci anni fa, e pare davvero un secolo: un presidente di Regione arrestato, poi scaricato dai suoi, Beppe Grillo che avrebbe messo le vele allo tsunami dell’indignazione collettiva, recependola e amplificandola. (La Stampa)

«Can che abbaia non morde», riassume Lorenzo Borrè, l’avvocato che ha difeso i ricorsisti di Napoli e che è stato il primo a incunearsi nello statuto del Movimento 5 stelle. Ma adesso il re è nudo, dalla sede di Campo marzio c’è la convinzione che non abbia alcun potere per terremotare il nuovo corso pentastellato. (ilmessaggero.it)

M5s verso la costituente, lo sfogo di Conte contro Grillo: "Un padre dà la vita non la morte"

La replica dell'ex presidente del Consiglio: "Siamo più vivi che mai" (LAPRESSE)

Il punto è che, secondo il comico fondatore il M5S è già stato ucciso, dall’avvocato, e lui si limita a certificarne la morte, auspicandone la risurrezione altrove. Significa che l’Elevato non ne paventa la dissoluzione in un ruolo sempre più ancillare rispetto al Pd, ma auspica il riciclo, o la rinascita, degli antichi valori in una nuova creatura. (Liberoquotidiano.it)

Nuovo capitolo nello scontro Grillo-Conte. "Un padre dà la vita, non la morte", ha affondato. (Fanpage.it)