Empoli-Napoli, Pistocchi: “Si è avvertita l’assenza di Lobotka, squadra scoordinata”

Empoli-Napoli, Pistocchi: “Si è avvertita l’assenza di Lobotka, squadra scoordinata”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Terzo Tempo Napoli SPORT

Gli azzurri hanno conquistato tre punti fondamentali nella sfida Empoli-Napoli, valida per l’ottava giornata di Serie A, in un incontro caratterizzato da un gioco non particolarmente brillante. La partita, disputata come lunch match, ha visto la squadra partenopea affrontare notevoli difficoltà, evidenziate dal commento del giornalista Maurizio Pistocchi su X. Il match è stato deciso da un rigore considerato “molto fiscale” da Pistocchi, derivante da uno scontro tra Anjorin e Politano. (Terzo Tempo Napoli)

La notizia riportata su altre testate

Il Napoli vince ad Empoli pur non avendo brillato allo Stadio Carlo Castellani. La squadra allenata da Antonio Conte supera l'ostacolo dell'ottava giornata del campionato italiano di Serie A spuntandola per 0-1 in virtù del calcio di rigore realizzato da Khvicha Kvaratskhelia nel secondo tempo. (AreaNapoli.it)

Al termine della partita il direttore sportivo dell'Empoli Roberto Gemmi ha parlato a Dazn dell'episodio dubbio: "Faccio fatica a vedere il calcio di rigore. (Il Romanista)

Gli Errori Arbitrali Diego De Luca, noto giornalista sportivo, ha messo in evidenza gli “orrori arbitrali” verificatisi durante la partita precedente. (Terzo Tempo Napoli)

Introduzione alla Vittoria del Napoli contro l’Empoli

"Una partita che volevamo vincere ma per la quale avevo avvertito sulle qualità dell'Empoli, una delle squadre più in forma del campionato - ha analizzato il tecnico degli azzurri - Una gara con tante insidie, nella quale non mi è piaciuto l'approccio del primo tempo, timido e forse un po' impaurito. (Tiscali)

"Un Lukaku così non serve alla causa e Conte, da ottimo professionista, lo ha capito perfettamente, correndo ai ripari", ha spiegato il gironalista. (AreaNapoli.it)

"Sicuramente quello che mi soddisfa è aver visto una reazione nel secondo tempo, il primo è stato molto negativo. Ho cambiato qualcosa dal punto di vista tattico dal punto di vista del possesso. Penso che abbia portato dei frutti, perché abbiamo visto un'altra partita. (Fantacalcio ®)