Niente acuto: De Aliprandini chiude 9° l'ultimo Gigante
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Niente acuto: De Aliprandini chiude 9° l'ultimo Gigante COPPA DEL MONDO - Nell'ultimo Gigante della stagione a Sun Valley (Stati Uniti) Luca De Aliprandini, unico azzurro al via e 7° dopo la prima manche, chiude al 9° posto nella gara dominata dallo svizzero Loic Meillard. (Eurosport IT)
La notizia riportata su altri media
Dopo un'ottima prima manche (0''53 di vantaggio sul suo più diretto inseguitore, Lucas Pinheiro Braathen, che si è poi classificato quarto), Meillard ha chiuso il secondo tracciato con un margine di 0''95 sul nidvaldese, che dal canto suo è risalito dal sesto posto. (Corriere del Ticino)
Doppietta svizzera nel gigante di Sun Valley, negli Usa, dominato da Loic Meillard che dopo il miglior tempo nella prima manche si è fatto battere nella seconda soltanto da Marco Odermatt (che era sesto) e dall'austriaco Schwarz. (La Gazzetta dello Sport)
Terza piazza per il norvegese Henrik Kristoffersen, lontano 1"14 dalla vetta, mentre in chiave italiana va segnalato il nono posto di Luca De Aliprandini, distante 2"09 dal vincitore. Il 28enne elvetico ha conquistato la prova andata in scena a Sun Valley tagliando il traguardo in 2'15"21 completando una doppietta svizzera con il collega Marco Odermatt, risalito dalla sesta piazza della prima manche e secondo a novantacinque centesimi. (Sport Mediaset)
L'elvetica è in una forma stratosferica, vince e convince con la sua sciata leggera e precisa, e tremendamente efficace, chiudendo le due lunghe manche (sopratutto la prima, con tortuosa tracciatura croata) in 2:15.21, conquistando anche il terzo posto nella classifica finale del gigante, ai danni di Steen Olsen uscito nella prima manche. (Fantaski.it)
Loic Meillard chiude la stagione di gigante da padrone assoluto, dominando dopo Hafjell anche la gara di Sun Valley: partiva con 98 centesimi di vantaggio su Marco Odermatt dopo la 1^ manche, in cui il padrone della CdM aveva commesso un grave errore chiudendo sesto, e il nativo del Canton Neuchatel ha continuato ad incantare, chiudendo con quasi un secondo (0”95) sul compagno di squadra, che inanella il podio 88 nel massimo circuito come Alberto Tomba, ma rimane a quota 3 giganti vinti in stagione (dopo il record dello scorso inverno, fermato alle finali di Saalbach) non esultando nella “sua” specialità da metà gennaio ad Adelboden, quando bruciò in rimonta proprio Meillard, che firma la terza perla consecutiva nelle discipline tecniche e sale a quota 7 vittorie in coppa (quattro tra le porte larghe). (NEVEITALIA.IT)
L’unico italiano in gara, Luca De Aliprandini, conclude al 9° posto in 2:17.30, dopo aver chiuso la prima manche in settima posizione. Dominio svizzero nell’ultimo gigante della stagione a Sun Valley: Loic Meillard si impone con il tempo di 2:16.16, seguito dal connazionale Marco Odermatt. (la VOCE del TRENTINO)