Effeto Sinner, l’Italia rimonta l’Argentina in Coppa Davis: c’è l’Australia in semifinale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MALAGA. Un brivido lungo scende nella sera tiepida di Malaga, poi la Ditta Berrettini&Sinner ci mette faccia e muscoli, l’Argentina non si piega ma si spezza, ed è subito semifinale. Domani ci tocca l’Australia, che l’anno scorso Arnaldi e Sinner frantumarono in finale, e che ieri ha punito l’azzardo Usa con lo sprofondo di Shelton. Dopo il trionfo delle ragazze, del resto, mica poteva finire… (La Stampa)
Su altri giornali
Il tango vincente è azzurro. L’Italia tornerà in campo sabato (ore 13) per la semifinale contro l’Australia — replay della finale 2023 — che a sorpresa ha battuto gli Us… (la Repubblica)
Gli amici vincenti. (Sky Sport)
Jannik Sinner e Matteo Berrettini hanno completato il loro terzo doppio insieme, ma è sembrato che non avessero fatto altro che giocare insieme. Il segreto, ha detto Matteo a SuperTennis dopo la vittoria su Molteni e Gonzalez che ha permesso all'Italia di battere l'Argentina e andare in semifinale di Davis, "è che in questa squadra cerchiamo sempre di trovare sempre qualcosa di positivo". (Tiscali)
Matteo Berrettini è entusiasta dopo la vittoria nel doppio con Jannik Sinner valsa all'Italia il passaggio in semifinale di Coppa Davis: "È una vittoria speciale, l'anno scorso ero felice di essere qui ma andare in campo è diverso - le parole dell'azzurro a fine partita -. (Sport Mediaset)
Ci ha pensato poi Sinner a ristabilire la parità, liquidando Baez col punteggio di 6-2, 6-1. Nel doppio finale, Volandri cambia le carte in gioco: Bolelli e Vavassori siedono in panchina lasciando il posto a Sinner e Berrettini che hanno la meglio su Gonzalez e Molteni in un match molto equilibrato vinto in due set col punteggio di 6-4, 7-5. (Tuttosport)
Si vogliono bene, si stimano e tirano botte micidiali al servizio. Un match tirato e pieno di tensione dopo il match perso da Lorenzo Musetti e il pare di Jannik contro Baez. (La Gazzetta dello Sport)