Musetti, l’altra faccia Italia: la durissima autocritica dopo il tonfo Davis
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Italia batte 2-1 l'Argentina e vola in semifinale di Coppa Davis . Eppure il confronto era iniziato malissimo per gli azzurri, subito sotto. Nel primo singolare, infatti, Lorenzo Musetti si è arreso di fronte a Francisco Cerundolo con uno schiacciante 6-4 6-1 . Il numero 17 del mondo , protagonista di una seconda parte di stagione super, è sembrato quasi sotto shock nel commentare la sua prova disastrosa: "Una giornata di mea in cui non ha funzionato niente. (Tuttosport)
La notizia riportata su altre testate
In particolare, è la prima serata a regalare i maggiori sorrisi a Rai2, perché Jannik Sinner e Matteo Berrettini non solo hanno battuto Maximo Gonzalez e Andres Molteni, ma hanno anche incollato alla seconda rete della tv di Stato 2.424.000 persone, per uno share dell’11,8%. (OA Sport)
Decisivo il punto del 2-1 conquistato dal doppio composto da Berrettini e Sinner che hanno avuto la meglio per 6-4, 7-5 sulla coppia argentina Molteni-Gonzalez. Capitan Volandri, nel momento decisivo, ha scelto di affidarsi al numero 1 e al romano, lasciando fuori i doppisti Bolelli/Vavassori. (Today.it)
In caso di vittoria dell'altoatesino sarà poi decisivo il doppio Bolelli/Vavassori contro Gonzalez/Molteni., LA CRONACA LIVE DEL MATCH, 2° set, 5-0: Baez si porta sul 15-40 conquistandosi le sue prime due palle break di serata, Sinner porta il game ai vantaggi, ne concede altre due all'argentino, ma alla fine porta a casa il game mettendo a referto anche il settimo ace di serata. (Sport Mediaset)
E a spuntarla a Malaga è stata l'Italia, con il duo Sinner-Berrettini che vince per 6-4 7-5 contro Gonzalez e Molteni, volando così in semifinale. Dopo le vittorie di Francisco Cerundolo su Lorenzo Musetti e di Jannik Sinner su Sebastian Baez, il capitano azzurro Filippo Volandri, per cercare di dare all’Italia la vittoria nel quarto di finale di Coppa Davis contro l'Argentina, ha scelto di schierare la coppia formata dal numero uno al mondo Jannik Sinner e Matteo Berrettini, grande tifoso della Fiorentina. (fiorentinanews.com)
L'Italia rimonta contro l'Argentina e strappa il biglietto per la semifinale di Coppa Davis che sarà contro l'Australia. Coppia scelta all'ultimo dal capitano Volandri e si rivela la mossa vincente. (Adnkronos)
Matteo Berrettini è entusiasta dopo la vittoria nel doppio con Jannik Sinner valsa all'Italia il passaggio in semifinale di Coppa Davis: "È una vittoria speciale, l'anno scorso ero felice di essere qui ma andare in campo è diverso - le parole dell'azzurro a fine partita -. (Sport Mediaset)