SOSTEGNO I Bonus del 2025: Novità, Riduzioni e Incentivi per le Famiglie

SOSTEGNO I Bonus del 2025: Novità, Riduzioni e Incentivi per le Famiglie
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
StatoQuotidiano.it ECONOMIA

Nel settore delle ristrutturazioni edilizie, la principale novità riguarda l’agevolazione per le ristrutturazioni, che resta al 50% ma con importanti limitazioni. Questo bonus sarà valido solo per le prime case e solo se i lavori saranno completati nel 2025, con un tetto di spesa invariato a 96.000 euro. Per le seconde case, invece, la detrazione scenderà al 36% e il limite di spesa si ridurrà a 48.000 euro. (StatoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

Si può ancora sperare di ristrutturare casa con il contributo pubblico ma stanno per finire i giorni del «rifatevi casa gratis» lanciato entusiasticamente da Giuseppe Conte. E così qualche anno è saltato fuori (grazie al lavoro di Corte dei Conti, Ufficio parlamentare di bilancio e dei centri studi di Bruxelles) che la grande idea grillina aveva provocato una voragine nei conti pubblici. (Liberoquotidiano.it)

Cambiano volto le detrazioni fiscali per chi esegue lavori di casa. La Legge di Bilancio 2025, approvata in via definitiva, ha modificato la disciplina del bonus ristrutturazioni, ecobonus e del Superbonus e ha introdotto un nuovo incentivo per chi rottama i vecchi elettrodomestici. (Cose di Casa)

Il bonus per i lavori di efficientamento delle seconde case scende infatti dal 50 al 36%, mentre l'incentivo per acquistare e montare caldaie nuove e più ecologiche viene quasi del tutto a cadere. Bonus casa, ultima chiamata. (Today.it)

Famiglie italiane sul lastrico: tolto il 50% del bonus, fate molta attenzione

L'ecobonus, l'agevolazione per l'efficienza energetica attraverso detrazione Irpef o Ires dal 50 al 65%, che raggiungeva anche l'85% per alcuni interventi nei condomini, dal 2025 scenderà al 50% per la prima casa e al 36% per gli altri immobili. (ilmessaggero.it)

L’anno vecchio sta per andare via, l’anno nuovo sta bussando alla nostra porta. Tra le agevolazioni previste c’è il cosiddetto bonus tinteggiatura. (InvestireOggi.it)

Arriva ancora una brutta notizia relativa al mondo dei bonus. C’è grande preoccupazione per quello che accadrà ad inizio 2025. (Temporeale Quotidiano)