Criteri della Misura “Investimenti – Linea Microimprese”

Criteri della Misura “Investimenti – Linea Microimprese”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Regione Lombardia ECONOMIA

Con la Delibera n. 2829 del 22 luglio 2024 sono stati approvati i criteri della misura “Investimenti – Linea Microimprese” del Pr Fesr Lombardia 2021-2027. La misura è finalizzata a sostenere le microimprese lombarde che intendano investire sul proprio sviluppo e rilancio competitivo, anche in ottica di crescita dimensionale, promuovendo investimenti per interventi di innovazione tecnologica degli impianti e delle attrezzature, anche nell’ottica di favorire la riduzione dell’impatto ambientale dei propri sistemi di produzione e la riduzione dei consumi energetici. (Regione Lombardia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Regione Lombardia e aziende verso il futuro, in squadra con visione e tanto orgoglio – ha rimarcato anche durante la presentazione dei nuovi provvedimenti – Ancora un pacchetto di strumenti a sostegno delle imprese, oltre a quanto già abbiamo messo in campo. (Lecconews)

62 produzione di software, consulenza informatica e attività connesse; 63 attività dei servizi di informazione e altri servizi informatici; (Assolombarda)

L’assessorato allo Sviluppo economico di Regione Lombardia, presieduto da Guido Guidesi, ha già in atto un programma di sostegno alla competitività del sistema lombardo. La Regione Lombardia scommette ancora sul proprio tessuto produttivo ed economico e mette a disposizione un nuovo pacchetto di fondi per le imprese. (Forbes Italia)

Ossigeno per le imprese

Con un finanziamento totale di 4,123 milioni di euro, il bando mira a incentivare lo sviluppo e l’implementazione di soluzioni innovative legate alle tecnologie digitali 4.0, come la digitalizzazione, l’Intelligenza Artificiale, l’Internet delle Cose (IoT) e la blockchain. (Finera)

PARTECIPAZIONE MPMI ALLE FIERE INTERNAZIONALI IN LOMBARDIA: 12 MILIONI – In apertura il prossimo 31 luglio, la misura sostiene le micro, piccole e medie imprese lombarde che intendono sviluppare e consolidare la propria posizione sul mercato globale attraverso la partecipazione alle fiere internazionali in Lombardia. (Unione Artigiani)

Oltre cento milioni di euro di contributi provenienti dal Fondo europeo di Sviluppo regionale saranno messi a disposizione da Regione Lombardia alle imprese, tramite cinque nuovi bandi. (TGR Lombardia)