L’impatto della vittoria di Trump sugli investimenti tematici

L’impatto della vittoria di Trump sugli investimenti tematici
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Wall Street Italia ECONOMIA

La vittoria di Donald Trump e il passaggio del Senato nelle mani dei Repubblicani avranno ripercussioni sugli investimenti tematici. Ecco che impatto ci aspettiamo a livello di settori. Energia Se il Senato e la Camera rimarranno divisi, sarà difficile apportare modifiche significative all’IRA e agli investimenti nelle energie rinnovabili. Potrebbero essere apportate alcune modifiche, ma è improbabile una revisione completa. (Wall Street Italia)

La notizia riportata su altre testate

Anche il fatto che Elon Musk, un altro sostenitore delle criptovalute, sia dalla parte di Trump ha contribuito all'evoluzione. «Donald Trump si è già dimostrato un amico delle criptovalute durante la campagna elettorale e la vittoria ha alimentato i prezzi». (Corriere del Ticino)

S&P 100 New York (LA STAMPA Finanza)

Ma ora che sembra prendere forma, tra indiscrezioni e annunci, “il team dei Falchi” chiamato a trasformare le promesse in azioni, se ne vedono anche i segni sul mercato. I listini europei lo aveva, per la verità, messo in conto, di dover scontare le politiche protezionistiche del Trump 2.0 ancora da venire. (ilmessaggero.it)

Borse, bond, oro e Bitcoin: 6 domande e 6 risposte per investire (e guadagnare) con il Trump bis

Beni di consumo secondari Amazon (Finanza Repubblica)

Donald Trump ha conquistato il suo secondo ed ultimo mandato alla Casa Bianca, non potendo ricandidarsi nuovamente secondo la Costituzione degli Stati Uniti, e questa volta i repubblicani sono riusciti a conquistare la maggioranza anche alla Camera, seppur ristretta rispetto ai più ampi consensi ottenuti da Trump a livello elettorale. (LA STAMPA Finanza)

La reazione immediata dei mercati alla netta vittoria di Donald Trump ha seguito un copione più che prevedibile: Wall Street, dollaro americano e Bitcoin in accelerazione. Non è chiaro, però, se i movimenti osservati la scorsa settimana abbiano interamente esaurito il proprio potenziale. (Corriere della Sera)