Distrutte in Libano armi puntate contro Israele
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un cannone, dei lanciatori e dei razzi di fabbricazione iraniana puntati contro il territorio israeliano sono stati localizzati in Libano e distrutti dall'esercito, rende noto l'Idf. Il portavoce di Tsahal ha dichiarato che i militari hanno individuato un'area di lancio con strutture di alloggio e nascondigli, un edificio dove si erano nascosti terroristi di Hezbollah è stato fatto esplodere. (Corriere del Ticino)
La notizia riportata su altre testate
Non è stato comunque l’unico attacco condotto nella notte dall'IDF. Colpito un edificio di 8 piani colpito da cinque missili nel quartiere di Basta. (Fanpage.it)
Il Libano meridionale e' stato duramente colpito dagli attacchi israeliani, con devastazione a Tiro e nella periferia di Beirut. Nel quartiere Chiyah, a sud di Beirut, le conseguenze degli attacchi israeliani sono evidenti, con danni significativi alle infrastrutture. (Tiscali Notizie)
Non è chiaro se Haydar sia stato colpito. Diversi morti e feriti nell'attacco, distrutto un palazzo di otto piani (Open)
“Decisione antisemita: moderno processo Dreyfus e finirà così. La Corte penale internazionale ha emesso mandati di arresto per il premier israeliano Netanyahu e per l'ex ministro della Difesa Gallant per crimini di guerra e contro l'umanità compiuti a Gaza dopo il 7 ottobre 2023. (la Repubblica)
L’obiettivo doveva essere Muhammad Haydar, uno degli ultimi comandanti di Hezbollah. Un dei fedelissimi dell’ex leader Hassan Nasrallah, membro del Consiglio del Jihad e per qualcuno addirittura «il cervello strategico» del Partito di Dio. (ilmessaggero.it)
Si aggrava il bilancio delle vittime dei violenti attacchi notturni israeliani su Beirut, ora a 12 morti e 23 feriti. Lo riferisce il responsabile del centro di protezione civile di Bachoura, Hassan Yassine. (Liberoquotidiano.it)