Il Nuovo fronte popolare sostiene di poter guidare la Francia come governo di minoranza

Il Nuovo fronte popolare sostiene di poter guidare la Francia come governo di minoranza
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Euronews Italiano ESTERI

Il Nuovo fronte popolare ha conquistato il maggior numero di seggi alle elezioni legislative lampo in Francia, ma non ha raggiunto la maggioranza assoluta PUBBLICITÀ I partiti di sinistra che compongono la coalizione del Nuovo fronte popolare (Nfp), che a sorpresa ha vinto le elezioni legislative lampo in Francia, hanno affermato di avere il diritto di governare e hanno giurato di limitare l'estrema destra. (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altre testate

Bitetti: ‘Nuove stagioni politiche in Regno Unito e Francia, lezioni per l'Italia’ (Blunote)

Il presidente ha scritto oggi una lettera ai francesi. Mélenchon: "Su commissario Ue l'Eliseo dovrebbe tener conto del voto" (LAPRESSE)

Laureato a Sciences Po e all’Ena, … All’indomani dello scioglimento dell’Assemblea nazionale, un mese fa, Édouard Philippe aveva pronunciato parole lapidarie: «Il presidente ha ucciso la maggioranza presidenziale». (La Stampa)

"Un premier di sinistra o blocchiamo la Francia"

PARIGI — «Non abbiate paura, votate!» aveva incitato Emmanuel Macron a chi gli contestava la sua incauta scelta di indire elezioni anticipate, considerate come viatico per un governo dell’estrema destra. (la Repubblica)

Lo stesso giorno a Strasburgo si vota su Ursula von der Leyen. E per un gioco di riflesso, Parigi dovrà esprimersi in modo implicito anche su questo, a dimostrazione di un doppio effetto di europeizzazione della politica francese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E così che la République, la Quinta repubblica francese, si sta trasformando in un gigantesco frigorifero. Anzi no, trattiamo per un governo di larghe intese per isolare le estreme. (il Giornale)