Mentalità, gioco e sicurezza difensiva: così l'Atalanta può già pensare alla qualificazione

Mentalità, gioco e sicurezza difensiva: così l'Atalanta può già pensare alla qualificazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Presto per fare già calcoli di qualificazione? Certo, ci mancherebbe: siamo a un quarto del cammino. Ma, a quota 4, l’Atalanta è anche a poco meno di metà - punto più, punto meno - del fatturato necessario per passare alla fase successiva. E allora, credendoci ancora più di prima, anticipare un po’ i tempi viene naturale: con tutti i piedi per terra di questo mondo, qualche calcolo a Zingonia se lo stanno facendo, in rigoroso silenzio. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

I nerazzurri vincono 3-0 contro lo Shakhtar Donetsk grazie alle reti di Djimsiti, Lookman e Bellanova (sul neutro della Veltins Arena). GELSENKIRCHEN (GERMANIA) (ITALPRESS) – Prima vittoria stagionale in Champions League per l’Atalanta. (Qui News Valdera)

A conferma che col Bologna… Prudenza con gli entusiasmi, perché la vittoria è netta quando la differenza di valori rispetto allo Shakhtar. Così ripensi all’1-1 di Bologna giocando per 44’ in 11 contro 10. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Infortunati Atalanta – Nel corso della sfida andata in scena contro lo Shakthar Donetsk, valevole per la 2^ giornata di Champions League e vinta dall’Atalanta con tre reti di scarto, mister Gasperini è stato costretto a sostituire Kossounou e Djimsiti, usciti entrambi acciaccati dal match. (FantaMaster)

Gasp oltre la Champions: "Ecco come stanno gli infortunati. Retegui..."

Lo riporta la Gazzetta dello Sport: non preoccupano i problemi fisici di Kossounou e Djimsiti. Per il primo sembra che sia stato colpito solo da crampi, mentre l’altro ha un fastidio all’anca. (Pianetagenoa1893.net)

"Stiamo scoprendo le qualità dei nuovi giocatori partita dopo partita. Per quanto riguarda gli infortunati, siamo fiduciosi: a parte i casi più lunghi di Scalvini e Scamacca, su cui non possiamo intervenire, Toloi potrebbe recuperare già questa settimana. (SOS Fanta)

Le parole dell'allenatore della Dea ai microfoni di Sky Spot nel post-partita: " Una buona partita già nel primo tempo, temevo di più la gara ma il nostro approccio è stato migliore. Prima vittoria nella nuova Champions League per l' Atalanta di Giampiero Gasperini che a Gelsenkirchen batte 3-1 lo Shakhtar Donetsk . (Tuttosport)