Gaza, Israele: "Sinwar ucciso in scontro a fuoco da Idf”, raid su scuola rifugio a Jabalia, 19 palestinesi morti tra cui bambini

Gaza, Israele: Sinwar ucciso in scontro a fuoco da Idf”, raid su scuola rifugio a Jabalia, 19 palestinesi morti tra cui bambini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Giornale d'Italia ESTERI

Secondo i media israeliani il leader di Hamas, Yahya Sinwar sarebbe stato “ucciso” dall'Idf in uno scontro a fuoco nel sud di Gaza a Rafah. Due fonti di Hamas avrebbero confermato la sua morte al sito del quotidiano Asharq Al-Awsat: “Vari funzionari del movimento hanno ricevuto conferme dell'uccisione del suo leader, Yahya Al-Sinwar". Inoltre, secondo l'esercito israeliano oltre a a Sinwar sarebbero morti altri “2 membri di Hamas” nello scontro. (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altri media

Joe Biden parte oggi per la Germania, dove si tratterrà fino al 18 ottobre. Il presidente degli Stati Uniti, annuncia la Casa Bianca, incontrerà i leader tedeschi “per rafforzare ulteriormente lo stretto legame che gli Stati Uniti e la Germania condividono come alleati e amici e coordinare le priorità geopolitiche, tra cui la difesa dell’Ucraina contro l’aggressione russa e gli eventi in Medio Oriente”. (Il Sole 24 ORE)

Sono gli effetti drammatici di due differenti attacchi dell’esercito israeliano nella Striscia di Gaza che ha colpito anche il campo profughi di Jabaliya. Ventitré vittime, anche bambini, alcuni sono morti bruciati vivi, e centinaia feriti: prima in una scuola usata per accogliere gli sfollati, poi in un ospedale. (ilmessaggero.it)

L'associazione italiana calciatori contraria alle troppe partite (Milan News)

Mo: media, '9 persone uccise in un raid Idf su campo profughi Gaza'

In Medio Oriente continuano i bombardamenti di Israele su Gaza e Libano: decine le vittime. Servizio di Marco Burini (TV2000)

L'aeronautica israeliana ha lanciato alle prime ore di lunedì "un attacco mirato" sull'ospedale dei Martiri di Al Aqsa a Deir al Balah, nel centro della Striscia. Nel mirino, ha spiegato l'Idf, "un centro di comando e controllo" di Hamas, utilizzato dai terroristi per pianificare ed eseguire attacchi contro le truppe dello Stato ebraico e il territorio israeliano. (La Stampa)

Almeno nove persone, tra cui donne e bambini, sono state uccise durante un attacco aereo israeliano contro un edificio residenziale nel campo profughi di Maghazi, nella zona centrale di Gaza. (Civonline)