Banlieue Milano, la rivolta del Corvetto: esplode la rabbia per la morte di Ramy

Banlieue Milano, la rivolta del Corvetto: esplode la rabbia per la morte di Ramy
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

MILANO. Gli amici di Ramy sono seduti a un tavolo del bar all’angolo di via dei Cinquecento. Hanno 18, 20, 23 anni, famiglie egiziane, marocchine e una vita ai margini nel quartiere Corvetto, periferia sud della città. Da qui, il Duomo di Milano dista dieci minuti di metropolitana ma sembra lontanissimo. E proprio qui, da tre giorni, si è scatenata la rivolta, tra cassonetti incendiati, petardi, … (La Stampa)

Su altre testate

Lo dice all'ANSA Yehia Elgaml, padre di Ramy, il 19enne morto in scooter durante un inseguimento con i carabinieri, nella notte tra sabato e domenica, a Milano. "Siamo lontani da quanto accaduto l'altroieri sera e ci impegniamo a rispettare la legge nel nostro secondo Paese, l'Italia". (Il Messaggero Veneto)

Tra le bancarelle all’angolo con via dei Cinquecento l’asfalto è bruciato, la guerriglia che da domenica infiamma il quartiere ha lasciato segni che sono un simbolo per i ragazzi che a metà giornata si ritrovano davanti al bar tabacchi. (ilmessaggero.it)

Nella notte tra sabato 23 e domenica 24, Ramy Elgaml, 19 anni, e un giovane tunisino di 22 anni non si fermano a un posto di blocco dei carabinieri in via Farini a Milano. Condividi questo articolo (la VOCE del TRENTINO)

Devastazione e scontri a Corvetto per la morte di Ramy, la fidanzata: "Non va ricordato con bottigliate e urla" . Il Video

A cura di Chiara Daffini Nel cortile dei palazzoni di via Mompiani a Milano c'è una mamma che piange e due ragazze che la consolano. Fuori dal cancello due uomini, un ragazzo e un adulto, le aspettano "per andare all'ospedale". (Fanpage.it)

Sarà interrogato domani il 21enne montenegrino, che nella notte tra lunedì e martedì, nel quartiere milanese Corvetto, ha preso parte, assieme ad un centinaio di ragazzi, alle proteste, in qualche modo simili a quelle delle banlieue parigine, per la morte di Ramy Elgaml, 19enne egiziano che nella notte tra il 23 e il 24 novembre si è schiantato con lo scooter, guidato da un amico, mentre era inseguito dai carabinieri. (La Repubblica)

Noi stiamo lottando per una morte, non vogliamo crearne altre”. A vedere le immagini delle tensioni nel quartiere Corvetto per la morte di Ramy Elgaml, il 19enne morto nella notte tra sabato e domenica mentre viaggiava su uno scooter inseguito dai carabinieri “mi si stringe il cuore. (Tiscali Notizie)