Pestato un piede: ucciso a Napoli calciatore 19enne

Pestato un piede: ucciso a Napoli calciatore 19enne
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

È stato fermato un minorenne di 17 anni per l’omicidio di Santo Romano, il calciatore 19enne ucciso nella notte tra venerdì e sabato con un colpo di arma da fuoco a San Sebastiano al Vesuvio (Napoli) al culmine di una lite tra giovani per una scarpa calpestata. Il 17enne è anche accusato del tentato omicidio … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non era solo e ha evitato di fare il nome della persona era insieme a lui nel momento in cui ha preso la pistola e ha sparato uccidendo il giovane calciatore e ferendo al braccio un suo amico e compagno di squadra. (napoli.corriere.it)

Ecco, Santo voleva levare occasione, voleva che la discussione nata tra un suo amico e un ragazzino con l’aria da bulletto che contestava all’altro di avergli sporcato una scarpa urtandola con un piede, non finisse a botte. (Corriere della Sera)

«Ora - prosegue Visone -Non c’è più voglia di giocare, abbiamo rimandato le nostre partite a data da destinarsi». L’abbiamo visto crescere, siamo devastati» Michele Visone è il presidente dell’Asd Micri, squadra nel campionato di Eccellenza Campania, girone A. (La Repubblica)

In migliaia alla fiaccolata per Santo Romano a San Sebastiano al Vesuvio: folla in strada e in chiesa

È il grido di allarme lanciato al summit sulla sicurezza convocato dal prefetto dopo l’omicidio di Santo Romano, il 19enne ucciso da un colpo di pistola sparato da un minorenne a San Sebastiano al Vesuvio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Santo Romano è stato ucciso all'età di 19 anni per una banale lite a San Sebastiano al Vesuvio (Napoli). Non si può accettare di non tornare più a casa dopo una serata di divertimento con amici e fidanzata perché oggi si può uccidere con tanta facilità e questo in una società civile non può accadere! Erano 4 anni che proteggevi la porta della squadra con impegno, sacrificio e dedizione, sei caduto e ti sei rialzato, ti sei infortunato ed hai reagito con tanta determinazione adesso ti chiedo di proteggere tutti noi perché sarà molto dura metabolizzare questa perdita enorme. (ilmessaggero.it)

Una folla incredibile per ricordare Santo Romano. In migliaia hanno partecipato alla fiaccolata a San Sebastiano al Vesuvio per il 19enne ucciso da un colpo di pistola nella notte tra venerdì e sabato. (Fanpage.it)