Apple e la sfida cinese: iPhone 16 negli Usa, Huawei rilancia con il «trifold» a un giorno di distanza

Apple e la sfida cinese: iPhone 16 negli Usa, Huawei rilancia con il «trifold» a un giorno di distanza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:

Da iPhone ad AI-phone la differenza è un bisticcio di vocali, ma potenzialmente il salto è quello dai vecchi telefonini agli smartphone. La corsa agli AI-phone, i telefoni in cui tutto ruota intorno all’intelligenza artificiale, è già partita e Apple non poteva restare fuori. Gli iPhone 16, che hanno debuttato nella serata italiana allo Steve Jobs Theater di Cupertino, vorrebbero essere questo: i primi iPhone in cui al centro non ci sono più le app bensì un’idea ambiziosa di intelligenza artificiale, anzi una Apple Intelligence (iniziali di AI, non a caso). (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Si intitola Glowing Time l'edizione 2024 del keynote di Apple che presenta - come da rito - i nuovi attesissimi prodotti della casa fondata da Steve Jobs. (Panorama)

Sono quattro modelli e la particolarità è il chip A18 creato appositamente, più veloce, per supportare le funzioni di IA. Con queste parole Tim Cook, Ceo di Apple, aprendo l'evento a Cupertino ha presentato ufficialmente la nuova gamma di iPhone 16. (Teleborsa)

È quel momento dell'anno in cui, con l’evento Apple ancora fresco negli occhi, in molti si fanno questa domanda. (WIRED Italia)

L'iPhone 16 e tutte le altre novità presentate da Apple

Il gigante americano ha annunciato le nuove versioni degli iPhone, AirPods e Apple Watch, per la precisione gli iPhone 16 e gli iPhone 16 Plus; gli iPhone 16 Pro e gli iPhone 16 Pro Max; gli Apple Watch Series 10 con design aggiornato; l’Apple Watch Ultra 2, gli AirPods 4 e gli AirPods Max aggiornati con nuovi colori. (Borse.it)

Questo nuovo dispositivo è il primo della gamma ad integrare un sistema di intelligenza artificiale generativa , segnando un punto di svolta nella tecnologia degli smartphone. La nuova Apple Intelligence , inizialmente disponibile solo negli Stati Uniti, promette di offrire un'esperienza utente rivoluzionaria. (Gazzetta del Sud)

Tutti i nuovi modelli avranno a bordo il nuovo chip A18, e c'è anche il tasto azione programmabile sul lato. Ecco quindi il modello standard iPhone 16 con display da 6,1 pollici, e iPhone 16 Plus da 6,7 pollici, entrambi con fotocamera verticale. (Corriere del Ticino)