Orban da Pontida: Salvini è un eroe europeo, il processo è una vergogna

Orban da Pontida: Salvini è un eroe europeo, il processo è una vergogna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Agenzia askanews INTERNO

Pontida (Bg), 6 ott. – “Matteo Salvini è un eroe, ha difeso le case degli italiani e ha difeso anche l’Europa. Meriterebbe un’onorificenza, non un processo penale. Quello che sta succedendo contro Salvini è una vergogna, una vergogna della sinistra e dell’intera Unione Europea. Matteo Salvini è un patriota europeo”. Lo ha detto il primo ministro dell’Ungheria Viktor Orban, dal palco di Pontida.“Mai rinunceremo alla nostra libertà, e mai cederemo il nostro Paese agli stranieri: non li cediamo ai burocrati di Bruxxelles, alle potenze economiche e finanziarie, o ai migranti. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altri media

Matteo Salvini ha parlato al raduno della Lega a Pontida. Il leader del partito non poteva mancare al consueto appuntamento e, di fronte ai suoi fedelissimi, ha fatto il punto sul Governo Meloni e ha accusato la sinistra. (Virgilio Notizie)

Le accuse mosse contro di lui sono un tentativo chiaro di fermare chi si è sempre battuto per il bene del nostro Paese, opponendosi all’immigrazione incontrollata e tutelando il diritto dei cittadini a vivere in sicurezza. (Agenda Politica)

Pontida, l'ex-speaker Belotti: "Avvisato il giorno prima, ora faccio salamelle" 06 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

FOTO/ Pontida, Sannio presente al tradizionale raduno della Lega

Una bandiera della Federazione Russa sul pratone di Pontida, il vessillo sventola mentre dal palco Roberto Vannacci tuona: «Non userò la Lega come un pulmino». (Corriere TV)

Dal palco di Pontida, parla il generale Roberto Vannacci, europarlamentare eletto da indipendente tra le fila della Lega. Nel giorno del raduno leghista sul mitico pratone, il generale parte da Matteo Salvini, dal processo Open Arms nel quale rischia una condanna a sei anni, un attacco della magistratura che è la principale ragione del raduno di oggi, tutti stretti attorno al leader. (Liberoquotidiano.it)

Anche il Sannio presente a Pontida, il tradizionale raduno della Lega in provincia di Bergamo che si è tenuto ieri e oggi con l’intervento del segretario federale Matteo Salvini. (anteprima24.it)