Euro 2024, Olanda a valanga sulla Romania: è ai quarti di finale

Euro 2024, Olanda a valanga sulla Romania: è ai quarti di finale
Tutto Juve SPORT

L'Olanda vola ai quarti di finale di Euro 2024. Partita senza storia contro la Romania, con gli Oranje che avrebbero anche potuto dilagare. Apre le marcature Gakpo, poi nel finale Malen si scatena con una doppietta e chiude i giochi. La formazione olandese affronterà adesso una tra Turchia e Austria, in campo stasera. (Tutto Juve)

Se ne è parlato anche su altri media

Ronald Koeman ha commentato così la vittoria della sua Olanda sulla Romania, valsa la qualificazione ai quarti di Euro 2024: "Abbiamo giocato molto bene tutta la partita, forse nei primi dieci minuti dovevamo scaricare un po' la tensione - le sue parole ai media olandesi -. (Sport Mediaset)

L'Olanda mette la parola fine alla favola Romania e si regala i quarti di Euro 2024. All’Allianz Arena di Monaco l'Olanda vince 3-0 contro la nazionale rumena, grazie alle firme di Gakpo e alla doppietta di Malen. (Giornale di Sicilia)

Partita senza storia all’Allianz Arena di Monaco. Dopo soli 20’ gli orange passano con il solito Gakpo, al terzo gol di Euro 2024, capocannoniere assieme al tedesco Musiala, al georgiano Mikautadze e allo slovacco Schranz. (L'Unione Sarda.it)

Euro 2024, l'Olanda vola ai quarti di finale battendo la Romania con tre reti a zero

Romania-Olanda 0-3, cronaca del secondo tempo (Fantacalcio ®)

Prestazione maiuscola dell'Olanda che passa il turno grazie alla rete di Gakpo e la doppietta di Malen. Dopo il vantaggio nel primo tempo ha consolidato il risultato continuando a macinare gioco e azioni pericolose in avanti, sia dalla fascia destra (Dumfries su tutti), dalla sinistra (su cui nasce ad esempio la rete del 2-0), ma anche con conduzioni centrali. (la Repubblica)

L’Olanda riesce a vincere 3-0 contro la Romania l’ottavo di finale di Euro2024. Segnano Cody Gakpo al 20esimo minuto su assist di Xavi Simons e doppietta di Donyell Malen all’83esimo e 93esimo. All’attaccante del Liverpool viene annullata anche la doppietta per fuorigioco. (IlNapolista)