Germania, Salvini: "Dopo attentato Magdeburgo più sicurezza per Natale e Capodanno"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Germania, Salvini: "Dopo attentato Magdeburgo più sicurezza per Natale e Capodanno" 21 dicembre 2024 "Le immagini in arrivo dalla Germania dell'attentato al mercato di Natale di Magdeburgo sono drammatiche. Spero che non salga il numero delle vittime. Non c'è giustificazione alcuna, stavo leggendo le giustificazioni più diverse per questo assassino saudita. Uno che investe bambini e anziani nei giorni di festa è un folle, qualunque sia la sua pseudo-idea. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altri giornali
Magdeburgo, chi è il terrorista (Start Magazine)
Il sospetto autore dell'attacco al mercatino di Natale di Magdeburgo sarebbe stato sotto l'effetto di droga. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Troppo il dolore per l'attentato che ha causato quattro morti e decine di ferite fra le bancarelle del mercatino di Natale, una tragedia di cui si è appreso prima sugli spalti e poi in campo. La voglia di esultare, tuttavia, non c'era. (Corriere della Sera)
Venerdì 20 dicembre la polizia tedesca ha perquisito una casa nella città di Bernburg in relazione a un attacco a un mercato di Natale, probabilmente un attentato. Un'auto si è schiantata contro un affollato mercatino di Natale all'aperto nella città di Magdeburgo, nell'est della Germania, causando la morte di almeno quattro persone e il ferimento di almeno 60 altre, in quello che le autorità hanno definito un "attacco deliberato". (Il Sole 24 ORE)
Particolare attenzione ai luoghi di culto e alle manifestazioni a carattere religioso, oltre a un incremento delle attività di controllo del territorio nei luoghi con maggior presenza di pubblico. (Tiscali Notizie)
Lo ha detto il vicepremier Matteo Salvini, segretario della Lega, commentando la strage di Magdeburgo nel corso di un punto stampa a Roma in diretta su Rainews24. (Tiscali Notizie)