Emergenza idrica a Caltanissetta. Silos e pozzi, i chiarimenti della Giunta Tesauro

Emergenza idrica a Caltanissetta. Silos e pozzi, i chiarimenti della Giunta Tesauro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Fatto Nisseno INTERNO

L’emergenza idrica a Caltanissetta ha portato il Comune di Caltanissetta e la Giunta Tesauro ad adottare misure eccezionali e valutare strategie a supporto della cittadinanza, che in questi mesi, sta vivendo una situazione drammatica. “Tante informazioni circolate, soprattutto in queste ultime settimane, sono inesatte o imprecise e questo crea un immotivato panico sociale” ha esordito il Sindaco Walter Tesauro iniziando a chiarire alcuni dei principali aspetti della vicenda che includono anche l’imminente istallazione di Silos che andranno a integrare le risorse idriche. (il Fatto Nisseno)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nei giorni scorsi il gruppo organizzatore ha inviato una lettera di invito a tutti i sindaci e consiglieri dei Comuni del Libero Consorzio di Caltanissetta, ai deputati regionali e nazionali, nonché a tutte le forze politiche, sindacati e organizzazioni in modo trasversale. (il Fatto Nisseno)

Siccità Sicilia, Musumeci: "Scontiamo ritardi programmazione pluridecennali" 16 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

L’emergenza idrica nel cuore della Sicilia si fa sempre più grave. Una manifestazione organizzata per chiedere al governo regionale interventi immediati e concreti sui problemi della Sicilia e dei siciliani. (Giornale di Sicilia)

Laghi della Sicilia sempre più a secco, i gabbiani fanno razzia di pesci

“Queste ore sono per molti cittadini siciliani difficilissime. “La risposta del governo sulla crisi idrica che colpisce la Sicilia è totalmente insufficiente: Musumeci parla in prospettiva mentre l’emergenza è adesso, bisogna agire subito”. (Civonline)

“Sono mesi che attendiamo di sapere quali sono sono gli interventi che la regione ha messo concretamente in campo per contrastare questa crisi, che rischia di avere risvolti drammatici” – continua Tripoli. (BlogSicilia.it)

Il lago di Piana degli Albanesi è stato preso d’assalto dai gabbiani. Scene simili avvengono quotidianamente anche negli altri invasi dell’Isola. (La Repubblica)