Guerra Israele-Hamas, le notizie di oggi. Missile Houthi verso Tel Aviv. Netanyahu: “Pagheranno un prezzo alto”

Guerra Israele-Hamas, le notizie di oggi. Missile Houthi verso Tel Aviv. Netanyahu: “Pagheranno un prezzo alto”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
la Repubblica ESTERI

Per la prima volta un missile sparato dagli Houthi è riuscito a superare la contraerea alleata volando sopra il Mar Rosso e avvicinandosi a soli 35 chilometri dall'aeroporto internazionale Ben Gurion di Tel Aviv. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Nelle immagini, l'incendio provocato dal missile e l'enorme voragine che si è formata quando il razzo ha colpito il suolo. (la Repubblica)

Non ci accontenteremo di qualcosa di meno», ha detto il premier israeliano Benyamin Netanyahu alla riunione di gabinetto riferendosi agli attacchi di Hezbollah dal Libano cominciati l'8 ottobre che hanno costretto centinaia di migliaia di civili a evacuare. (Corriere del Ticino)

Domenica mattina un missile partito dallo Yemen, dove opera la milizia sostenuta dall’Iran, è atterrato i… (L'HuffPost)

Mo: Netanyahu, 'Houthi pagheranno prezzo elevato se danneggeranno Israele'

Un attacco missilistico rivendicato dai ribelli Houthi dello Yemen ha colpito il centro di Israele, secondo l'esercito, senza causare vittime. Non è la prima volta che i ribelli yemeniti, finanziati e armati dall'Iran, lanciano attacchi contro Israele, in solidarietà con i palestinesi. (Il Dubbio)

Israele si è svegliata sotto attacco di droni. Le sirene di allerta hanno risuonato a Kiryat Shmona e nelle comunità circostanti, anche nella parte settentrionale del Golan. (Il Giornale d'Italia)

Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha avvertito i ribelli Houthi dello Yemen che pagheranno "un prezzo elevato" per "qualsiasi tentativo" di danneggiare Israele dopo l’attacco registrato poche ore fa nel centro del Paese. (Civonline)