Contro il Ddl Sicurezza. Cgil e Uil: "norme che azzerano la libertà". Un presidio alle 17 in Piazza del Popolo a Ravenna

Contro il Ddl Sicurezza. Cgil e Uil: norme che azzerano la libertà. Un presidio alle 17 in Piazza del Popolo a Ravenna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
ravennanotizie.it INTERNO

“No al Ddl Sicurezza, per difendere la libertà e il diritto di manifestare il dissenso” è l’obbiettivo del presidio, promosso da Cgil e Uil, in programma in piazza del Popolo, a Ravenna, lunedì 30 settembre, dalle 17 alle 18, davanti alla Prefettura. “Scendiamo in piazza del proteggere la democrazia del nostro Paese – hanno spiegato Cgil e Uil -. Siamo nettamente contrari a una norma che ha il chiaro intento di azzerare la libertà e il diritto delle persone a manifestare il proprio dissenso, che introduce nuovi reati penali, e quindi il carcere, nei confronti di chi occupa strade, spazi pubblici e privati”. (ravennanotizie.it)

Su altri media

Questo è quello che emerge dall’ordinanza n. “A Frosinone alta i bambini non possono più giocare a pallone. (Frosinone News)

L‘occupazione abusiva di immobili diventa un reato autonomo, perseguibile d’ufficio, con pene detentive e sanzioni pecuniarie per chiunque si introduca o si trattenga in edifici altrui senza titolo. (deQuo)

Prosegue l’attività degli uomini dell’Arma di Alatri che negli ultimi giorni hanno implementato le attività istituzionali finalizzate alla prevenzione dei reati in genere. (Frosinone News)

Frosinone – Referti in ritardo, odissea quotidiana nel centro prelievi. Che fine ha fatto “zero code”?

Una soluzione, pensata per offrire una nuova opzione di mobilità urbana, che ha già generato tanti dibattiti e polemiche, dividendo così l’opinione pubblica a metà. Frosinone si prepara a un cambiamento significativo nella sua mobilità urbana con l’introduzione del Bus Rapid Transit (BRT), un progetto comunale che promette di rivoluzionare il trasporto pubblico in città. (Frosinone News)

Che cos’è il fascismo? Oggi, di fronte alla crisi sistemica del capitalismo e alla rinascita delle forze reazionarie, l’umanità è chiamata a unirsi in una lotta comune contro il fascismo. In risposta a questa minaccia globale, dal cuore della resistenza antimperialista in Venezuela, è stata lanciata l’Internazionale Antifascista. (IlSudest)

Anziani e pazienti oncologici si sono dovuti recare per più giorni di fila in ospedale per cercare di ottenere i risultati degli esami di laboratorio eseguiti. Nei giorni scorsi, numerose sono state le segnalazioni da parte dei cittadini che hanno usufruito del servizio. (Frosinone News)