Turismo a Siracusa, Candela (Confindustria): "numeri superiori alla media nazionale, puntiamo sulla qualità"

Turismo a Siracusa, Candela (Confindustria): numeri superiori alla media nazionale, puntiamo sulla qualità
Siracusa News INTERNO

“Come riportano i dati odierni del ministero del Turismo, tra le regioni che registrano un incremento superiore alla media nazionale c’è la Sicilia (+13,9%), dove le presenze turistiche sono aumentate di più rispetto al panorama nazionale”. Così la presidente della sezione Turismo ed eventi di Confindustria Siracusa Patrizia Candela – “Ora, però, la sfida non è solo quella di aumentare il numero delle presenze, quanto piuttosto di puntare sempre più su un turismo di qualità nella nostra città e nell’intera provincia di Siracusa e dunque puntare su offerte turistiche in grado di soddisfare, in modo sostenibile, ogni tipo di esigenza. (Siracusa News)

Su altre fonti

Questo comunicato stampa è il risultato delle attività congiunte del Gruppo di Lavoro inter-istituzionale sul turismo “Alloggiati web”, costituitosi nel 2023 nell’ambito del Protocollo d’intesa “Sviluppo e valorizzazione dell’informazione statistica sul turismo”, sottoscritto dall’Istat e dal Ministero del Turismo. (tviweb)

Secondo Cna Turismo Abruzzo il quadro tracciato dall’Istat nel recente report “L’andamento turistico in Italia: prime evidenze del 2023”, “deve essere considerato un punto di partenza di grande valore, visto che è contrassegnato da oltre 1,7 milioni di arrivi e 6,5 milioni di presenze nei nostri esercizi ricettivi”. (TURISMO ABRUZZO)

Nell’isola si registra, secondo i dati forniti dal ministero del Turismo, un aumento del 13,9% anche se è dietro rispetto alla Lombardia, che si è attestata con un più 16,8%, ed al Lazio (più 25,3%). Torna a correre il turismo in Sicilia che tra le regioni in Italia è quella che conta un incremento maggiore di presenze rispetto al 2022 ed ai valori pre Covid. (BlogSicilia.it)

Scopri il segreto del Veneto: come è diventato la Regione Turistica numero uno in Italia

Oltre un milione e 700mila arrivi e 6,5 milioni di presenze nel 2023 nelle strutture ricettive abruzzesi per un aumento rispetto al 2022 rispettivamente dell'8,3 per cento e del 2,2 per cento. Numeri.. (Virgilio)

Lo afferma in una nota CNA Turismo Abruzzo, secondo cui il quadro tracciato dall’Istat nel recente report “L’andamento turistico in Italia: prime evidenze del 2023”, «deve essere considerato un punto di partenza di grande valore, visto che è contrassegnato da oltre 1,7 milioni di arrivi e 6,5 milioni di presenze nel 2023 nei nostri esercizi ricettivi. (Zonalocale)

Luca De Carlo, senatore e coordinatore veneto di Fratelli d’Italia, ha messo in evidenza l’importanza del panorama territoriale e del lavoro delle imprese locali nella promozione del turismo. Contributo delle politiche di governo e impegno delle imprese locali (Nordest24.it)