Tennis, clamorosa eliminazione di Alcaraz/Nadal: gli specialisti Krajicek/Ram timbrano l’impresa

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport SPORT

Rafael Nadal probabilmente saluta per sempre il campo Philippe Chatrier. Lo spagnolo, in coppia con Carlos Alcaraz, rimbalza contro la coppia di specialisti americani formata da Austin Krajicek e Rajeev Ram: finisce 6-2 6-4 in favore della coppia a stelle e strisce. Gli statunitensi una partita perfetta e si qualificano per le semifinali delle Olimpiadi di Parigi 2024. Krajicek e Ram interpretano la partita come un vero e proprio doppio, aggredendo appena possibile, attaccandosi a rete e mettendo pressione e fretta alla coppia spagnola. (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

Primo set combattuto, anche perché la coppia olandese ha dalla sua l’unico vero doppista tra i quattro in campo. (OA Sport)

Il campo Philippe Chatrier ha probabilmente assistito all’ultimo match di Rafael Nadal su quella che è stata la sua “casa” per tanti anni. In coppia con il suo erede designato Carlos Alcaraz, il campione maiorchino ha dovuto arrendersi nei quarti di finale del torneo di doppio alle Olimpiadi di Parigi 2024. (LiveTennis.it)

Finisce la corsa al torneo Olimpico di Parigi di Carlos Alcaraz e Rafael Nadal. Sul campo centrale Philippe Chatrier la coppia delle meraviglie spagnola è stata sconfitta dal duo statunitense formato da Rajeev Ram e Austin Krajicek (Tennis World Italia)

Nadal e Alcaraz tremano ma il cammino olimpico è ancora vivo

Rafael Nadal è stato eliminato nel singolare e nel doppio con Alcaraz alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il 14 volte campione dell’Open di Francia ha salutato tutti i lati del campo Philippe Chatrier, ma sembra molto probabile che non sarà solo il Roland Garros a non vedere più Nadal in campo. (CalcioWeb)

Il futuro di Rafa è sempre un tema caldo e anche nella conferenza stampa post partita è tornato in auge con lo spagnolo un po' stizzito ma dando anche un'indicazione: " Quando finirò qui prenderò le decisioni che devo prendere in base, prima di tutto, alla voglia e alle sensazioni che avrò. (Tuttosport)

Scesi sulla terra rossa del Roland Garros, il maiorchino e il murciano hanno fatto loro la prima frazione grazie al break di vantaggio ottenuto nel 7o game. Il secondo set invece è stato all’insegna dell’equilibrio, concluso in favore del team olandese al tie-break, capace di mantenere sempre la battuta e sfruttare due leggerezze di troppo dall’altra parte. (RSI.ch Informazione)