Sciopero trasporti, A Firenze alcuni treni cancellati o ritardi

Sciopero trasporti, A Firenze alcuni treni cancellati o ritardi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Alcuni treni cancellati e ritardi, in un caso fino a 100 minuti, alla stazione centrale di Firenze Santa Maria Novella per lo sciopero indetto oggi dai sindacati di base. Coinvolti dai ritardi sia i treni regionali che l'Alta velocità. Il tabellone con gli orari a un certo punto ha indicato un picco di ritardo di 100 minuti per un treno in arrivo da Salerno e poi diretto a Torino. In generale i ritardi sono da 5 a 25 minuti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo le 9,30 la circolazione delle linee di superficie 12, 19, 24, 27, 60, 61, 65, 84, 85 e 94 potrebbe essere deviata dalla manifestazione dei sindacati in centro. (La Repubblica)

È quindi smentita l’arroganza del ministro Salvini”. (Adnkronos) – Sciopero generale oggi 13 dicembre, il Tar del Lazio ha accolto la richiesta di Usb di sospendere l’ordinanza di precettazione di Salvini. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il tanto dibattuto giorno dello sciopero è arrivato. La protesta è stata indetta dall'Usb e ha carattere generale e nazionale. Facciamo chiarezza su chi è coinvolto e in che modo. Come detto lo sciopero è nazionale e generale. (Today.it)

Salvini e la giornata da incubo: Pier Silvio lo bacchetta, il Tar lo stoppa, Open Arms lo aspetta

La conseguenza maggiore dell'agitazione riguarda, in particolare, l'aumento del traffico nelle maggiori città a causa della necessità per le persone di utilizzare i mezzi privati in sostituzione di quelli pubblici, bloccati a causa dello sciopero. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Non bastavano i magistrati in prima linea sull’immigrazione. Quelli, per intenderci, che hanno attaccato il protocollo “italo-albanese” sui migranti. Adesso ci sono anche quelli che si schierano dalla parte dei sindacati sullo sciopero a poco più di dieci giorni dal Natale. (Liberoquotidiano.it)

Ma oggi, il destino ha deciso di farlo protagonista di una personalissima versione di Fantozzi al governo. Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti ha ricevuto più ceffoni in dodici ore che in un’intera carriera politica, al punto che sembra quasi che tutti abbiano deciso di fargliela pagare nello stesso giorno. (LaC news24)