Sciopero dei trasporti 13 dicembre (e oggi degli Ncc): orari e servizi garantiti

Sciopero dei trasporti 13 dicembre (e oggi degli Ncc): orari e servizi garantiti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, ha ufficializzato la precettazione per ridurre lo sciopero dei mezzi pubblici da 24 a quattro ore. I sindacati Usb (Unione sindacale di base), che ha provato anche a fare resistenza in un primo momento, e Al Cobas avevano previsto che l’agitazione avesse inizio alle 21 di giovedì 12 dicembre per continuare fino alle 21 di venerdì 13 (Corriere della Sera)

Su altri media

Immagine di repertorio (il Giornale)

Lo ha detto il vicepremier e ministro dei Trasporti e delleInfrastrutture, Matteo Salvini, nel suo intervento alla presentazione del Piano Fs "Non penso sia utile andare avanti di scontro in scontro di precettazione in precettazione. (la Repubblica)

Lo afferma l'Usb alla vigilia dello sciopero generale e dopo le ultime dichiarazioni del ministro delle Infrastrutture e dei trasporti. "L'attacco al diritto di sciopero di Salvini non si limita a ridurre lo sciopero generale indetto da Usb per il 13 dicembre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il Tar asfalta Salvini sulla precettazione dello sciopero. Ma non bisogna abbassare la guardia

Il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, ha deciso di intervenire per contenere lo sciopero del 13 dicembre, riducendolo da 24 a 4 ore tramite l'ordinanza ministeriale 202. La volontà di Salvini richiama quanto già accaduto il 29 novembre, quando il ministro aveva già precettato uno sciopero analogo. (InMoto)

Il Tar del Lazio, con decreto monocratico, ha accolto il ricorso presentato dell’Usb (Confederazione Sindacale Unione Sindacale di Base, USB Lavoro Privato - Unione Sindacale di Base Lavoro Privato) e sospende cosi l’ordinanza del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, con la quale e stata ordinata la riduzione a quattro ore dello sciopero generale proclamato dalla confederazione U. (Liberoquotidiano.it)

“Salvini, prrr”! Come una pernacchia, infatti, dev’essere arrivato alle sue orecchie il pronunciamento 13467/2024 del Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio (Tar) che stabilisce che anche i lavoratori dei trasporti venerdì 13 dicembre potranno scioperare per tutte le 24 ore previste dallo sciopero generale convocato da Usb (Unione Sindacale di Base), contrariamente a quanto desiderato dal leader della Lega. (Il Fatto Quotidiano)