Sciopero, il Tar annulla la precettazione di Salvini. "Sarà un caos: cittadini, ringraziate i giudici"

Sciopero, il Tar annulla la precettazione di Salvini. Sarà un caos: cittadini, ringraziate i giudici
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia INTERNO

Il venerdì nero è alle porte. Lo sciopero generale di domani durerà 24 ore anche nel trasporto pubblico, dopo la decisione del Tar che ha accolto la richiesta della sigla sindacale Usb di sospendere l’ordinanza di precettazione di Matteo Salvini. "Domani lo sciopero è generale, regolare e legittimo e (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altri media

Intesa raggiunta per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro nel trasporto locale. Sciopero 13 dicembre, dalla scuola alla sanità e ai trasporti (per 4 ore): chi si ferma (ilmessaggero.it)

– Anche a Roma la mattina di domani, venerdì 13 dicembre, sarà nera per i trasporti pubblici. Lo sciopero è stato proclamato da Usb Lavoro Privato, inizialmente con una durata di 24 ore, poi ridotte a 4 con l’ordinanza di precettazione firmata dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Riduzione che però il sindacato non ha intenzione di recepire: Il… È quello che si attende in vista dello sciopero di 24 ore in programma dalle 21 di giovedì proclamato dal sindacato di base Usb. (la Repubblica)

Sciopero 13 dicembre, tutti i disagi a Napoli e in Campania: le fasce garantite della Linea 1, Linea 2, bus e funicolari

La decisione è stata contestata dall’Unione Sindacale di Base, che ha confermato lo sciopero per l’intera giornata, definendo il provvedimento “illegittimo”. Tuttavia, un’ordinanza del ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini ha ridotto l’astensione dal lavoro a quattro ore (9-13). (Il Fatto Quotidiano)

Lo sciopero sarà dalle 9 alle 12 per servizio urbano-suburbano, metropolitana, assistenti alla clientela e personale addetto al centro servizi al cliente e dalle 9 alle 13 per il servizio extraurbano e il servizio bus cooperativo linea 3971 (tratta Ciriè-Ceres). (La Stampa)

Sciopero trasporti 13 dicembre Napoli. Lo sciopero contesta la manovra finanziaria e quelle politiche che favoriscono la turistificazione del paese. (ilmattino.it)