Una pericolosa confusione regna a sinistra sul tema della violenza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Su Huffington Post Italia Maurizio Sacconi scrive: «Il delitto del manager assicurativo a New York, sull’onda di una percepita ingiustizia sociale, non può non indurre qualche riflessione nel Paese che ha conosciuto un lungo terrorismo ideologico di matrice antagonista al modello capitalista». Sacconi osserva con acutezza che il nichilismo che si cela dietro l’assassinio compiuto da Luigi Mangione parla a una nazione come la nostra, che la sua lunga stagione di assassini nichilistici l’ha vissuta qualche decennio fa. (Tempi.it)
Su altre testate
Oggi Luigi Mangione sarà chiamato per la prima volta in tribunale in Pennsylvania per discutere i suoi 11 capi d’imputazione: tra questi, l’accusa di terrorismo. In questa stessa settimana, Daniel Penny, l’ex-marine che un anno fa ha tolto la vita ad un senzatetto, viene dichiarato innocente e rilasciato. (Ultima Voce)
Luigi Mangione, il sospetto accusato di aver sparato e ucciso a New York Brian Thompson, amministratore delegato della compagnia di assicurazione sanitaria UnitedHealthcare, è stato condotto dalla Pennsylvania, dove era detenuto, a New York, dopo aver accettato l'estradizione. (Il Sole 24 ORE)
"Ci batteremo fino in fondo a livello statale o federale", ha detto Karen Friedman Agnifilo, sua avvocata. (Fanpage.it)
Mangione è il sospettato dell'omicidio del dirigente della UnitedHealth e deve comparire davanti al tribunale federale di Manhattan. Mangione rischia la pena di morte: gli investigatori federali hanno aggiunto nuove accuse Gli investigatori federali hanno accusato l'ex membro dell'Ivy League di omicidio e stalking per la sparatoria del 4 dicembre a Brian Thompson. (ilmessaggero.it)
Luigi Mangione è il nome dell’assassino di Brian Thompson, amministratore delegato dell’azienda statunitense di assicurazioni mediche UnitedHealthcare, e Luigi Mangione con ogni probabilità è più squinternato che paladino dei diritti dei più deboli, nonostante le dichiarazioni e i manifesti naif con cui prova a giustificare i suoi spari. (ltroPensiero.net)
«A seguito di indagini ed analisi biologiche per sospetto caso di Botulismo – scrive la Direzione – è stata accertata la presenza di Clostridium Botulinum produttore di tossine in un vasetto di olive in salamoia prodotto in ambito domestico. (Frosinone News)