Meteo, weekend con caldo africano e temporali prima della settimana "rovente"

Meteo, weekend con caldo africano e temporali prima della settimana rovente
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
ilmessaggero.it INTERNO

L'Italia si prepara a un fine settimana di forte caldo e temporali. Le previsioni indicano un aumento delle temperature e un rischio significativo di grandinate tra sabato 6 e domenica 7 luglio. La prossima settimana vedrà il ritorno del caldo africano. Ma andiamo a vedere nel dettaglio quello che ci aspetta nei prossimi giorni. Il caldo africano e il rischio di temporali La presenza crescente dell'anticiclone africano e l'aumento delle temperature causato dal cambiamento climatico portano a una maggiore evaporazione dell'acqua del mare, alimentando eventi meteo estremi come temporali e grandinate. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Tuttavia, al Nord, il bel tempo sarà di breve durata: nel weekend, infatti, si prevede un cedimento della struttura anticiclonica che favorirà il ritorno di temporali, anche forti, su diverse regioni settentrionali. (Meteo Italia)

MeteoWeb (MeteoWeb)

L’inizio di luglio è stato segnato dal passaggio di due fronti temporaleschi consecutivi che hanno causato maltempo su molte regioni italiane, con piogge, forti temporali, grandinate e disagi vari. Da venerdì 5 luglio, però, il tempo inizierà a stabilizzarsi, regalando giornate soleggiate e un aumento delle temperature su tutto il territorio nazionale. (StatoQuotidiano.it)

Previsioni meteo Giuliacci, pioggia e temporali tutti i giorni in queste zone

Dopo gli eccessi di Giugno, con ondate di calore precoci e temporali violenti, finalmente un caldo gradevole per l'intera Italia. Le temperature sono entro i ranghi stagionali e talvolta addirittura un poco al di sotto. (MeteoGiuliacci)

Temporali e caldo cocente continuano a coesistere e l'Italia sul fronte meteo resta divisa. Al Nord l'estate sembra non arrivare, il Sud vivrà giorni di temperature torride. Come spiega Edoardo Ferrara di 3bmeteo, l'estate è un po' "zoppicante al Nord dove sono attesi nuovi passaggi temporaleschi, mentre il caldo si farà decisamente intenso al Centrosud nella prossima settimana". (Today.it)

Previsioni meteo, Giuliacci ha fornito un quadro chiaro riguardo le previsioni meteo del mese di luglio anticipando pioggia e temporali. Il mese di giugno è stato caratterizzato da condizioni meteo variabili, con un inizio un po’ tardivo del caldo seguito da temperature particolarmente elevate. (NanoPress Viaggi)

Meteo, weekend con caldo africano e temporali prima della settimana "rovente"