Il killer di New Orleans era un agente immobiliare del Texas

Il killer di New Orleans era un agente immobiliare del Texas
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV ESTERI

Il 42enne Shamsud Din Jabbar, cittadino statunitense residente in Texas, è stato identificato come il killer che ha lanciato il suo pick up contro la folla uccidendo 10 persone e ferendone altre 30. Nel video caricato su Youtube 4 anni fa, lo stesso Shamsud raccontava di essere nato e cresciuto in America e di aver servito nell'e4sercito americano per 10 anni. Racconta di essere un bravo agente immobiliare e offre la sua consulenza telefonica. (Corriere TV)

La notizia riportata su altre testate

Aspetto curato, parlata che lascia intendere un buon livello di istruzione, è lui stesso a spiegare di essere nato e cresciuto a Beaumont, in Texas, di aver «servito» per oltre 10 anni nell’esercito come esperto di risorse umane e di IT, prima di trasferirsi a Houston. (Corriere della Sera)

Il killer, ucciso a sua volta dalla polizia, si chiamava Shamsud-Din Bahar Jabbar e aveva 42 anni (Open)

«Siamo vicini alla città con cui siamo gemellati e ci uniamo alla condanna verso ogni atto di violenza, forti della volontà di coltivare i valori della libertà e del diritto alla vita in ogni luogo del mondo», scrive in una nota il Comune. (ciociariaoggi.it)

Strage di New Orleans, che cosa sappiamo sull’attacco di Capodanno

Un tragico attacco terroristico ha sconvolto la notte di Capodanno a New Orleans, trasformando i festeggiamenti per l’arrivo del 2025 in un bagno di sangue. (ilmessaggero.it)

Anne Kirkpatrick, sovrintendente della polizia di New Orleans, ha affermato che l'autista che a bordo di un pick-up bianco ha investito la folla uccidendo almeno 10 persone e ferendone altre 30, voleva uccidere quante più persone possibili. (Il Sole 24 ORE)

Introduzione (Sky Tg24 )