Gualtieri taglia il nastro tricolore all'inaugurazione di Piazza Pia a Roma
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gualtieri taglia il nastro tricolore all'inaugurazione di Piazza Pia a Roma 23 dicembre 2024 Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri taglia il nastro durante la cerimonia di inaugurazione di Piazza Pia a Roma. Presenti all'evento anche la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, il Ministro dei trasporti Matteo Salvini e il Presidente di Regione Lazio, Francesco Rocca. Le immagini / Chigi Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)
Su altri giornali
Cosa cambia Dopo 450 giorni di lavori e un investimento di 85,3 milioni, è stata inaugurata piazza Pia, l'opera simbolo del Giubileo. Al taglio del nastro la premier Giorgia Meloni, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, monsignor Rino Fisichella delegato del Papa per il Giubileo, il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, il segretario di Stato vaticano cardinale Pietro Parolin e il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca (leggo.it)
Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri taglia il nastro durante la cerimonia di inaugurazione di Piazza Pia a Roma. Presenti all'evento anche la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, il Ministro dei trasporti Matteo Salvini e il Presidente di Regione Lazio, Francesco Rocca (il Giornale)
"Abbiamo dimostrato che quando le cose le vogliamo fare, le facciamo bene. È stato un piccolo miracolo civile. (Secolo d'Italia)
Lunedì, 23 Dicembre 2024 grazie di essere qui. Voglio anche io salutare e ringraziare Sua Eminenza il Cardinale Pietro Parolin, Sua Eccellenza Monsignor Fisichella. Voglio ringraziare e salutare il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri, il Presidente della Regione Francesco Rocca, il Ministro Salvini, tutte le autorità presenti e soprattutto le tante persone che sono qui e chi rappresenta i tanti che hanno lavorato perché quest'opera fosse possibile e fosse possibile in questi tempi. (Governo)
“Il Giubileo penso sia il frutto di una collaborazione interistituzionale tra pubblico e privato molto importante e molto fruttuosa, che dimostra che quando vogliamo le cose in Italia siamo in grado di farle nei tempi, nel rispetto delle regole, anche delle regole complesse di una città come Roma che ha moltissimi vincoli. (LAPRESSE)
Quella di piazza Pia è l'inaugurazione dell'anno. Lo dimostra la folla, la presenza delle alte cariche dello stato insieme ai rappresentanti del Comune. (Repubblica Roma)