Natale a Napoli, brindisi ai baretti, Chiaia “blindata”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Arriva il Natale, e porta con sé l’allerta meteo e l’ok sul prolungamento dei trasporti nei giorni di festa, con l’accordo trovato ieri in serata tra Anm e sindacati. Partiamo dal clima e dal brindisi di oggi: tra il tradizionale spritz del 24 – per cui le istituzioni hanno previsto un’intensificazione dei controlli nei giorni scorsi, coinvolgendo carabinieri, polizia di Stato, vigili urbani – e il cenone si frappone il clima che per oggi, stando alle previsioni, potrebbe non essere affatto clemente, secondo il bollettino diramato dalla Protezione Civile della Regione Campania (valido dalle 18 di ieri fino alle 18 di domani). (ilmattino.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Quindi insieme al prefetto abbiamo rafforzato le misure di sicurezza in città, però non ci deve essere preoccupazione.... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Vale a dire l’utilizzo non regolare del suolo pubblico, tutelare la tranquillità sociale - che significa capire come limitare il fenomeno diffusissimo delle droghe e dell’alcol tra giovani e giovanissimi - e il decoro ambientale. (ilmattino.it)
Il brunch della vigilia di Natale è ormai diventato un appuntamento fisso per i napoletani che amano brindare tra amici a ora di pranzo. Una tradizione moderna che sta diventando sempre più dominante negli ultimi decenni. (AreaNapoli.it)
Puntuale, come ogni anno, è arrivata l'ordinanza del sindaco Marino per disciplinare i brindisi. Dalle 10 alle 21 del 24 dicembre e dalle 10 del 31 dicembre alle 6 di mattina del primo gennaio, la vendita o somministrazione di bevande da parte degli esercizi pubblici potrà avvenire unicamente in bicchieri monouso biodegradabili mentre l'utilizzo di bicchieri di vetro all'esterno dei locali è consentito esclusivamente per la somministrazione con la relativa consumazione nelle aree in concessione di occupazione di suolo pubblico, con tavolini, sedie, dehors e altre strutture autorizzate. (ilmattino.it)
Controlli intensificati da parte delle forze dell'ordine, con il coinvolgimento della Polizia locale, nelle zone della movida cittadina e presso gli snodi turistici e forte attenzione alla vendita dei botti illegali. (napoli.corriere.it)
6 Arriva l'ordinanza del Comune di Napoli per garantire la sicurezza e l'ordine pubblico in occasione dei tradizionali aperitivi previsti per le vigilie di Natale e Capodanno, il 24 e 31 dicembre, che si terranno nei consueti luoghi della movida in città: Chiaia, Vomero, centro storico e Quartieri Spagnoli. (Fanpage.it)