Chiaia blindata, divieti e Ztl chiuse contro il rischio dei «brindisi selvaggi»

Chiaia blindata, divieti e Ztl chiuse contro il rischio dei «brindisi selvaggi»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Migliaia di persone concentrate in poche centinaia di metri. Accade ormai da diversi anni nelle strade del centro – in particolare nella zona dei cosiddetti «baretti» nel quartiere Chiaia - lungo alcune vie del Vomero e in centro storico nel pomeriggio del 24 e del 31 dicembre. Diventano il teatro di aperitivi e brindisi in allegria, che però si sono spesso tradotti in traffico caotico, difficoltà a muoversi perfino a piedi per i residenti e tanta sporcizia. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Tutto ciò «Nel contemperamento di tali interessi pubblici con il diritto all’iniziativa commerciale e imprenditoriale privata e dell’occupazione da essa derivata». «La Consulta della notte» da ieri è uno strumento formale della Giunta per contrastare la movida violenta. (ilmattino.it)

6 Arriva l'ordinanza del Comune di Napoli per garantire la sicurezza e l'ordine pubblico in occasione dei tradizionali aperitivi previsti per le vigilie di Natale e Capodanno, il 24 e 31 dicembre, che si terranno nei consueti luoghi della movida in città: Chiaia, Vomero, centro storico e Quartieri Spagnoli. (Fanpage.it)

Controlli intensificati da parte delle forze dell'ordine, con il coinvolgimento della Polizia locale, nelle zone della movida cittadina e presso gli snodi turistici e forte attenzione alla vendita dei botti illegali. (napoli.corriere.it)

Capodanno Napoli, c'è il piano sicurezza: baretti blindati e controlli anti-terrorismo sulla festa ebraica

Leggi tutta la notizia E' quanto stabilito in mattinata nel corso... (Virgilio)

Castellammare di Stabia ( Napoli ) . Vietato il brunch di Natale e Capodanno. Niente alcolici in strada per Vicinanza Stop alla vendita di alcolici per il 24 e il 31 Dicembre .Porta la firma del sindaco Luigi Vicinanza l’ordinanza che stabilisce il divieto di vendita per asporto e somministrazione di bevande in contenitori di vetro o lattine. (Positanonews)

4 Posti di blocco dopo aperitivi e veglioni per controllare la guida sotto l'effetto di alcol e droghe nelle zone della movida a Napoli la notte di Capodanno. Allerta anti-terrorismo per la celebrazione della festa ebraica delle luci, la Chanukkà, dopo gli ultimi attentati. (Fanpage.it)