Divieto di alcol all’aperto fino alla Befana in tutto il centro città

Divieto di alcol all’aperto fino alla Befana in tutto il centro città
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CittaDellaSpezia INTERNO

Questa mattina il sindaco Pierluigi Peracchini ha firmato un’ordinanza contingibile ed urgente in materia di sicurezza pubblica, diretta al contrasto dell’abuso di alcol. Dal 23 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025 vietata la vendita per asporto "effettuata in qualsiasi forma e modalità" di bevande alcoliche di qualunque gradazione e di bevande in contenitori di vetro e di metallo dalle 21 alle 7. L'area su cui si applica il divieto è racchiuda tra Via Fiume (tratto compreso tra via Monteverdi e piazza Saint Bon), piazza Saint Bon , via XX Settembre, galleria Spallanzani, via Crispi, Viale Italia, passeggiata Morin, viale Amendola, via A Ferrari, via XXI Reggimento Fanteria, via San Fermo e via Bezzecca (CittaDellaSpezia)

Ne parlano anche altri media

Tutela incolumità pubblica: ordinanza per divieto bottiglie e bicchieri in vetro vicino a luoghi eventi (Radio Gold)

Arriva l'ordinanza del Comune di Napoli per garantire la sicurezza e l'ordine pubblico in occasione dei tradizionali aperitivi previsti per le vigilie di Natale e Capodanno, il 24 e 31 dicembre, che si terranno nei consueti luoghi della movida in città: Chiaia, Vomero, centro storico e Quartieri Spagnoli. (Fanpage.it)

E' quanto stabilito in mattinata nel corso... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Vietata la vendita di bevande alcoliche il 24 e il 31 dicembre

Sono alcune delle misure stabilite, in vista del Capodanno a Napoli, nella riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Michele Di Bari, con la partecipazione dell'assessore alla Polizia Municipale e alla Legalità del Comune di Napoli, Antonio De Iesu, del questore Maurizio Agricola, del comandante provinciale dei Carabinieri Biagio Storniolo e del rappresentante del Comando provinciale delle Guardia di Finanza. (napoli.corriere.it)

Numerosi i giovani e i turisti che si sono dati appuntamente in vari punti della città. Il classico aperitivo pre festivo si ripeterà anche nei prossimi giorni, il 31 dicembre, altro appuntamento fisso della movida natalizia a Napoli. (ilmattino.it)

Il sindaco di Napoli ha disposto il divieto della vendita di bevande in bottiglie, lattine, contenitori di vetro, plastica rigida, tetrapack o qualsiasi altro materiale, con esclusione del servizio di... (Virgilio)