Venezia, chiude il Fondaco dei Tedeschi dove c'è Amo. Raffaele Alajmo: “Saputo dai giornali”

Venezia, chiude il Fondaco dei Tedeschi dove c'è Amo. Raffaele Alajmo: “Saputo dai giornali”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gambero Rosso ECONOMIA

Il locale disegnato da Philippe Starck al piano terra di Fondaco dei Tedeschi, a due passi dal Ponte di Rialto, è una stella del firmamento Alajmo. La notizia della chiusura coinvolge anche loro, eppure Raffaele Alajmo, raggiunto al telefono, dichiara al Gambero Rosso di aver appreso la notizia dai giornali. “Dobbiamo tutelare i nostri 25 dipendenti” «Lo abbiamo saputo dal Gazzettino», ci spiega Raffaele Alajmo mentre si trova in Sudafrica per lavoro. (Gambero Rosso)

Su altre fonti

La consegna del silenzio e il sorriso d’ordinanza con i clienti, è quello che colpisce di più tra i quattro piani del palazzo sul Canal . E il silenzio irreale delle decine dei dipendenti del Fondaco che hanno saputo in mattinata che saranno tutti licenziati. (Corriere della Sera)

Si accampa la scusa della crisi del lusso, ma è evidente che si tratta di un’operazione di immagine, un utilizzo del marchio Venezia per poi buttare via la città e i lavoratori quando non più indispensabili”. (Collettiva.it)

Non sono passati nemmeno dieci anni da quando, a settembre 2015, la multinazionale del lusso Dfs aprì nel cuore di Venezia lo store di 10mila metri quadrati in cui si poteva trovare il meglio della moda e del design italiano e internazionale. (ilgazzettino.it)

Fondaco, la dichiarazione di DFS: "Decisione difficile"

Sarebbe stato utile – afferma l’assessore regionale al lavoro Valeria Mantovan – un congruo preavviso sulle intenzioni della società per assicurare la massima tempestività nella presa in carico della situazione da parte della Regione. (tviweb)

Negli ultimi cinque anni, le perdite registrate dalla società Dfs si attestano a oltre cento milioni di euro. Poi la mazzata finale, nel… (La Nuova Venezia)

Fondaco dei Tedeschi a Venezia e di non rinnovare il contratto di locazione, che scadrà a settembre Dopo un’attenta valutazione, il Gruppo DFS ha deciso di chiudere le attività commerciali presso il (tviweb)