Sciopero scuola, studenti in piazza in tutta Italia: "No Meloni Day". Tensione e scontri a Torino: 15 agenti feriti

Sciopero scuola, studenti in piazza in tutta Italia: No Meloni Day. Tensione e scontri a Torino: 15 agenti feriti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

La scuola si ferma. Migliaia di studenti universitari e liceali in piazza per manifestare in tutto il Paese in occasione dello sciopero nazionale organizzato dall'Unione degli Studenti e Link - Coordinamento Universitario e Rete della Conoscenza, mentre anche il sindacato Anief ha proclamato lo sciopero nazionale per l’intera giornata. Tensione e scontri a Torino Tensioni durante il corteo a Torino degli studenti scesi in piazza contro le politiche del governo. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Studenti in piazza, “istruzione gratuita e scuola più inclusiva”. “Valditara a testa in giù”? Il Ministro, “No a replicanti estremisti degli anni ’70” Di (Orizzonte Scuola)

Studenti in piazza anche a Cagliari per lo sciopero nazionale organizzato dall'Unione degli Studenti, Link - Coordinamento Universitario e Rete della Conoscenza. Cori e striscioni: "Vogliamo potere", "Contro guerra e repressione fermiamo il governo". (RaiNews)

Lezioni a rischio nelle scuole e all'università. Il mondo dell'istruzione è di nuovo in agitazione. L'associazione nazionale degli insegnanti ha proclamato lo sciopero dei docenti, personale tecnico, ausiliario e amministrativo. (TGLA7)

Sciopero degli studenti a Milano, il corteo in piazza Castello: "Cambiamo insieme la scuola"

Studenti in piazza oggi a Roma, Bologna e in diverse città italiane per protestare contro il Governo, la legge di bilancio, le riforme universitarie, la scuola e per "dare voce alla nostra rabbia contro un governo che ci sta togliendo ogni prospettiva e smantella il nostro diritto allo studio riforma dopo riforma". (la Repubblica)

La protesta contro le politiche del governo sull'istruzione, ma anche contro le guerre. Studenti in piazza anche a Cagliari per lo sciopero nazionale organizzato dall'Unione degli Studenti, Link - Coordinamento Universitario e Rete della Conoscenza. (L'Unione Sarda.it)

La partenza del corteo intorno alle 9.30 al Castello Sforzesco. (Fanpage.it)