Effetto Sinner, pienone alle Atp Finals di Torino. Il presidente della federazione tennis Binaghi: «Potremmo riempire uno stadio»

Effetto Sinner, pienone alle Atp Finals di Torino. Il presidente della federazione tennis Binaghi: «Potremmo riempire uno stadio»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

«Per gli Atp Finals a Torino ci sarebbe stato bisogno di uno stadio di calcio, l'avremmo riempito con grande facilità, il tennis ha una popolarità misurabile a quello del calcio e non paragonabile con altri sport». Così Angelo Binaghi, presidente della Fitp, intervistato a La Politica nel pallone a Gr Parlamento. «Le Finals restano in Italia fino al 2030? Sono convinto che questa impresa riusciremo a farla. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Non c’è dubbio che lui e Alcaraz stiano operando un cambio generazionale che, nemmeno troppo piano, rimpiazzerà l’era dei “big three” Federer-Nadal-Djokovic. Roberto Tortora 14 ottobre 2024 (Liberoquotidiano.it)

Una stagione incredibile sul campo per Sinner, con il successo recente arrivato a Shanghai contro Djokovic che lo ha portato a sette titoli quest’anno. Eppure, Jannik ha spiazzato tutti con una dichiarazione rilasciata poco dopo il trionfo sul cemento del Masters 1000 asiatico: In conferenza stampa, il numero uno al mondo ha poi proseguito il discorso, spiegando il motivo ed evidenziando l’importanza della salute mentale: “Quest’anno è stato molto, molto duro per me a causa di altre circostanze e a volte ho perso un po’ il sorriso perché ho avuto alcuni problemi fuori dal campo. (SNAI Sportnews)

All’ultima palla vincente, Jannik non ha esultato come altre volte. La 17esima vittoria in un torneo Atp, la settima del 2024, l’ha colto un po’ intimidito quando si è avvicinato alla rete e ha guardato Nole quasi timoroso per il 7-6, 6-3 rifilatogli in soli 97 minuti di gioco, sotto gli occhi di Federer e Alcaraz. (Liberoquotidiano.it)

Doping, Sinner sarà squalificato per il caso Clostebol? Quando? E per quanto? E perderà trofei e punti? Quello che c'è da sapere dopo il ricorso Wada in attesa del Tas

Jannik Sinner, tra successi straordinari e una sfida fuori dal campo: la positività al Clostebol e il ricorso della WADA. I dettagli sul verdetto del TAS e cosa attende il campione azzurro. (Veneto Report)

Come scrivere a qualcuno su WhatsApp se non hai il numero (Blowingpost)

Il giovane campione italiano, attualmente numero uno al mondo, ha conquistato due titoli del Slam – l’Australian Open e lo Us Open – e vinto il suo settimo titolo stagionale a Shanghai. (MOW)