Italia Francia 1-3, le pagelle della partita di Nations League 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Introduzione L'Italia di Luciano Spalletti perde a San Siro 3-1 contro la Francia e cede il primo posto nel gruppo 2 della Lega A di Nations League. Italia e Francia chiudono entrambe a 13 punti ma la nazionale di Deschamps passa da prima ai quarti di finale grazie alla migliore differenza reti. Come successo all'andata, transalpini subito in vantaggio al 2' con l'ex Juventus Rabiot con un preciso colpo di testa. (Sky Sport)
Su altri giornali
Gli Azzurri, già qualificati ai quarti di finale come i transalpini, sono stati puniti a San Siro dalle palle inattive studiate dal ct Deschamps. Al 3' l'ex juventino Rabiot ha aperto la sua serata di grazia infilando il vantaggio sugli sviluppi di corner, ripetendosi poi anche al 65' da calcio di punizione per la sua doppietta. (Sport Mediaset)
Parlando a TF1 a fine partita, l'ex giocatore della Juventus ha detto: "Era da molto tempo che non giocavamo una partita del genere, dato che non avevamo lottato in questo modo tutti insieme, fino alla fine. (TUTTO mercato WEB)
Portogallo, Spagna o Germania, invece che (probabilmente) Croazia, Olanda o Danimarca. e non è una differenza da poco. (La Gazzetta dello Sport)
Maignan salva il primo posto della Francia al 94°. Theo rimane in panchina (Milan News)
La finestra nazionali del mese di novembre chiude il programma delle partite, prima di approcciarsi al sorteggio per quarti di finale, semifinali e playoff di questa edizione.L'Italia è aritmeticamente qualificata ai quarti ma con la sconfitta a San Siro contro la Francia ha perso la vetta del gruppo 2 della Lega A: gli Azzurri di Luciano Spalletti chiudono secondi, passano come primi i Bleus di Didier Deschamps (Calciomercato.com)
Deve essere dura la vita del tifoso juventino non convertito sulla via di Damasco del thiagomottismo più giuntolismo. Perché, anche se nessuno ne parla, è pieno di juventini che ancora conoscono il calcio e piangono da mesi lacrime amare per Rabiot, Szczesny, lo stesso Pogba scaricato come un ferro vecchio. (IlNapolista)