ITALIA, Figuraccia a S.Siro, ko 3-1 con la Francia: è 2ª
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Figuraccia in eurovisione per l'Italia: dopo il bel successo per 1-0 ottenuto pochi giorni fa contro il Belgio stavolta gli Azzurri sono caduti (e male) per 3-1 a San Siro contro la Francia, costantemente padrona del gioco e apparsa ben più motivata rispetto alla formazione di Spalletti. A decidere la sfida di Nations League - ultima gara della fase a gironi - ci hanno pensato una doppietta di testa dell'ex Juve Rabiot (che ha aperto e chiuso la sfida tra il 2' e il 65'), il raddoppio molto bello su punizione di Digne (con complicità di Vicario, che ha deviato la palla in rete con la schiena) e il momentaneo 1-2 di Cambiaso. (Firenze Viola)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Nell'ultimo minuto Maignan ha fatto una grande parata su Kean. Andrea Cambiaso è intervenuto ai microfoni di Rai Sport per commentare la sconfitta dell' Italia in Nations League per mano della Francia . (Tuttosport)
La Francia di Deschamps vince per 3-1 contro l'Italia di Luciano Spalletti, a San Siro, e le ruba il primato nel gruppo 2. (il Giornale)
"Purtroppo è così. Quando potresti vivere una serata più tranquilla, vai dentro e prendi subito gol su calcio piazzato. Poi non siamo stati bravi a rimanere tranquilli e abbiamo speso tante energie. E' un po' casuale, tutti calci piazzati. (Tutto Juve)
La Francia espugna San Siro e si prende il primo posto nel girone di Nations League: Italia sconfitta 3-1, protagonista Rabiot con una doppietta. (Goal Italia)
Sfortunato il rimpallo con la traversa sulla punizione di Digne, sul tris di Rabiot vola senza una destinazione. La squadra di Spalletti prima del bis del centrocampista ex Juventus aveva accorciato con Cambiaso su assist di Dimarco. (Corriere della Sera)
28' - Manteniamo alta la pressione guadagnando un calcio d'angolo. 23' MAMMA MIA CAMBIASO! - Si accentra Cambiaso e lascia partire una conclusione a giro che per poco non sorprende un attento Maignan. (Tutto Juve)