Von der Leyen rieletta: Meloni? Risultato voto mostra che nostro è approccio giusto

Von der Leyen rieletta: Meloni? Risultato voto mostra che nostro è approccio giusto
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Il Sole 24 ORE INTERNO

Von der Leyen rieletta: Meloni? Risultato voto mostra che nostro è approccio giusto 19 luglio 2024 "Il risultato dimostra che l'approccio è stato quello giusto, abbiamo lavorato duramente nella campagna elettorale e, devo dire di nuovo, per mettere insieme davvero le forze democratiche e avere una maggioranza al centro per un'Europa forte. L'approccio di dire che a tutti coloro che sono pro Europa, pro Ucraina e pro Stato di diritto noi offriamo di lavorare insieme. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Confagricoltura si è complimentata con la Presidente Ursula von der Leyen per la rielezione Palazzo della Valle esprime soddisfazione per alcuni passaggi del discorso pronunciato stamattina alla plenaria del Parlamento europeo; in particolare, per il riferimento a un’Europa che “sostiene i cittadini e le imprese, improntata al pragmatismo, dove prosperità e competitività sono i driver principali di sviluppo”. (Impresa Italiana)

Dall’inviato a Strasburgo – Il voto di conferma di Ursula von der Leyen per il bis alla presidenza della Commissione Europea andato in scena oggi (18 luglio) al Parlamento Europeo ha un impatto anche sull’Italia, più precisamente sulla premier Giorgia Meloni e sui 24 eurodeputati di Fratelli d’Italia. (EuNews)

Confiteor: alla nascita del governo Draghi, rimasi perplesso per la decisione di Giorgia Meloni di collocarsi all’opposizione. Ma ero in errore: ebbe ragione lei. (Secolo d'Italia)

Fabio Rampelli: "Ursula non ci ha dato scelta, ma un'alleanza con il Ppe è irreversibile"

Autore Lorenzo Castellani Data 18 Luglio 2024 Salva Salvato Versione pdf Condividi Iscriviti per scaricare la versione pdf di questo articolo (Le Grand Continent)

Chi ieri s’è preoccupato quando ha saputo che il partito di Meloni all’Europarlamento ha votato contro la riconferma di Von der Leyen, la presidente della Commissione europea rieletta per un secondo mandato con 401 voti, può tranquillizzarsi. (La Stampa)

“Il no a Ursula von dei Leyen non cambia la prospettiva. Oggi è così, ma il processo di un’alleanza tra conservatori e popolari, alternativi a socialisti e verdi è irreversibile, come irreversibile è il percorso che porterà nel tempo in Europa il modello bipolare italiano”. (L'HuffPost)