La Casa Bianca annuncia un discorso di Trump per il “Liberation day”: «Dazi con effetto immediato»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Casa Bianca ha annunciato un discorso di Donald Trump per le 22 di domani, le 16 in Italia, in occasione dell'evento "Make America Wealthy Again", che si terrà nel Rose Garden della residenza. La notizia è stata data senza aggiungere ulteriori dettagli sul contenuto delle dichiarazioni, ma la (Secolo d'Italia)
Su altri media
"I valichi di frontiera sono scesi al livello più basso nella storia americana e sono in calo del 94% rispetto a marzo dell’anno scorso sotto l’amministrazione Biden, ovvero quando 137mila immigrati clandestini si sono riversati attraverso il nostro ampio confine meridionale. (Libero Quotidiano)
Soprattutto perché, data la sua forza economica, è in grado di fare male a Washington. L’Europa non vuole farlo ma deve. (Il Manifesto)
«Vorremmo fare il possibile per evitarlo. Ma se costretti ci vendicheremo», è la frase che più ha sorpreso del discorso alla plenaria del parlamento europeo della presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen. (Domani)
Tra gli Stati che avranno le conseguenze più pesanti c'è l'Italia: per ora, però, il governo Meloni non sembra voler andare allo scontro, linea che invece la presidente della Commissione Ue von der Leyen intende perseguire. (Corriere della Sera)
"Molti europei si sentono completamente scoraggiati dagli annunci degli Stati Uniti". La Presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, lo ha detto oggi alla plenaria del Parlamento europeo, annunciando che contro i dazi che il Presidente Donald Trump ha annunciato contro le auto e i componenti d'importazione europea negli Stati Uniti l'Europa ha un piano. (Motor1.com Italia)
Servizio di Leonardo Possati Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (Tv2000)