Gravina: «Proporrò di convocare un’assemblea per modificare lo statuto FIGC»

Gravina: «Proporrò di convocare un’assemblea per modificare lo statuto FIGC»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Calcio e Finanza SPORT

Si è svolta oggi a Roma, nella sede della FIGC di via Allegri, la riunione convocata dal presidente Gabriele Gravina con l’obiettivo di verificare le condizioni per un possibile riequilibrio delle rappresentanze in seno alla Federazione. All’incontro, “svoltosi in un clima di cordialità e di grande collaborazione che ha portato alla definizione del percorso regolamentare per le indispensabili modifiche statutarie” ha spiegato la FIGC, hanno partecipato i rappresentanti delle componenti federali (Lega A, Lega B, Lega Pro, LND, AIC, AIAC e AIA). (Calcio e Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Partita infinita tra Figc e Lega Serie A. Si andrà dunque a un’assemblea per riscrivere lo Statuto e ridisegnare gli assetti, quasi certo il rinvio del voto del 4 novembre. (Quotidiano Sportivo)

Si è svolta oggi a Roma, nella sede della FIGC di via Allegri, la riunione convocata dal presidente Gabriele Gravina con l’obiettivo di verificare le condizioni per un possibile riequilibrio delle rappresentanze in seno alla Federazione. (Sky Sport)

Presenti i vertici delle tre Leghe professionistiche, A, B e Lega Pro — Lorenzo Casini, Mauro Balata e Matteo Marani —, oltre al numero uno dei Dilettanti (Giancarlo Abete), dell’Aic (Umberto Calcagno), allenatori (Renzo Ulivieri) e arbitri (Carlo Pacifici). (Corriere della Sera)

FIGC, senza accordo con la Lega A rischiano di slittare le nuove elezioni federali

Il summit mira all'intesa sulla nuova rimodulazione dei pesi in vista delle prossime elezioni federali del 4 novembre alla luce dell'emendamento Mulé. La riunione tra il presidente della Figc, Gabriele Gravina, e le componenti federali prevista in mattinata per discutere dei pesi elettorali non vedrà la presenza del ministro per lo sport e i giovani Andrea Abodi. (La Gazzetta dello Sport)

"Si tratta di costruire un progetto che metta insieme tutti" ROMA (ITALPRESS) - Il tavolo per discutere la rimodulazione delle quote elettorali si è svolto in un "clima sereno. Si tratta di costruire un percorso, cercare un progetto che metta insieme tutti. (Tiscali)

Posizioni che, come evidenzia l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, sono troppo lontane, visti i temi ancora in sospeso. La Lega Serie A punta ad avere una maggiore autonomia, dall'altro canto la FIGC vuole ribadire lo status quo delle posizioni attuali. (Tutto Juve)