Hamilton e Mercedes, 12 stagioni insieme: la loro avventura anno per anno

Hamilton e Mercedes, 12 stagioni insieme: la loro avventura anno per anno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Autosprint.it SPORT

Hamilton e Mercedes, 12 stagioni insieme: la loro avventura anno per anno Dopo 12 campionati insieme, è addio tra Lewis Hamilton e la Mercedes, che compongono il binomio di maggior successo in tutta la storia della Formula 1. Chiudono dopo 246 GP insieme, 84 vittorie, 78 pole position, 153 podi, 55 giri veloci e soprattutto 6 titoli iridati. Ecco una gallery di tutto il loro percorso, anno per anno (Autosprint.it)

Ne parlano anche altri giornali

Lewis Hamilton manda un emozionante messaggio alla Ferrari “Sono stato molto riservato ogni volta nel paddock – ha continuato Lewis -, ho molto rispetto per il mio team e non volevo farli sentire a disagio, per cui evitavo di andare nella zona rossa, però molto presto inizierò a lavorare con loro”. (Sportal)

Non aveva tra le mani di certo la vettura titolata per vincere il Mondiale 2024, ma i tifosi della Mercedes si aspettavano un ultimo ballo di miglior fattura. E invece Lewis Hamilton ha deluso i suoi tifosi, rimanendo quasi sempre dietro al compagno di scuderia George Russell. (SportItalia.it)

Sainz a rincorrere vanamente; Leclerc ad annullare con una super rimonta il doppio inciampo — tecnico e di guida — sulla passatoia finale. Sipario dunque su un Mondiale segnato dalle imperfezioni. Quelle della McLaren, acerba nelle tattiche; quelle di Norris, preso dalle vertigini di chi bazzica per la prima volta la vetta; quelle della Ferrari, luminosa troppo raramente per aspirare ad una eccellenza; quelle di Charles, mai del tutto rassicurante, emblematicamente dietro Sainz nel Gp finale. (Corriere della Sera)

F1, Hamilton e i primi giri su Ferrari: a Fiorano la prima presa di contatto con la Rossa

Ci sono occhi rossi e coriandoli ovunque nel paddock di Abu Dhabi nella notte di domenica, al termine di una stagione di Formula 1 lunga e complessa, segnata da un mercato piloti che ha portato rivoluzioni e novità ma anche da una lotta per il titolo costruttori decisa all’ultima gara tra McLaren e Ferrari. (La Gazzetta dello Sport)

Si richiede disponibilità full time. Preferibilmente automunito/a. Sede di lavoro: Ponte San Giovanni (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Terminata la stagione 2024, l'attesa è ora tutta per i primi giri di Lewis Hamilton su una Ferrari. Per l'esordio con la Scuderia bisognerà però aspettare la scadenza del contratto che lo lega alla Mercedes, prevista a fine dicembre. (Sky Sport)