Sardegna, la governatrice Todde dichiarata "decaduta". Lei: "Pronta a impugnare"

Sardegna, la governatrice Todde dichiarata decaduta. Lei: Pronta a impugnare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

La Sardegna perde la sua governatrice. Il collegio regionale di garanzia elettorale ha dichiarato la pentastellata Alessandra Todde decaduta dalla carica di consigliere regionale e, di conseguenza, anche da quella di presidente della Regione. Il collegio regionale di garanzia elettorale, che ha sede nella Corte d'Appello di Cagliari, contesta la rendicontazione delle spese della campagna elettorale della Todde che è stata eletta nel presidente nel marzo dello scorso anno. (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

"La notifica della Corte d'appello è un atto amministrativo che impugnerò nelle sedi opportune. Ho piena fiducia nella magistratura e non essendo un provvedimento definitivo continuerò serenamente a fare il mio lavoro nell'interesse del popolo sardo". (Gazzetta di Parma)

Cagliari . Il collegio regionale di garanzia elettorale ha dichiarato decaduta dalla carica di consigliere regionale Alessandra Todde, una decisione che, se confermata, comporterebbe automaticamente... (Virgilio)

Queste sono le parole della presidente Alessandra Todde. Piena fiducia nella magistratura”. (La Nuova Sardegna)

Todde: «Proseguo il mio impegno da presidente nell’interesse dei sardi»

Ad anticipare la notizia è stato ieri sera il quotidiano regionale l’Unione sarda: il collegio di garanzia elettorale costituito presso la Corte d’appello di Cagliari ha dichiarato decaduta dalla carica di consigliere regionale Alessandra Todde, che perderebbe quindi, di conseguenza, anche la poltrona da presidente della Regione. (Avvenire)

Il Collegio di garanzia elettorale ha dichiarato decaduta la presidente Todde. Che replica: "Ho fiducia nella magistratura, impugnerò l'atto" (LA NOTIZIA)

Cagliari. Secondo il collegio elettorale di garanzia della Corte d’Appello di Cagliari la rendicontazione delle spese della campagna elettorale di un anno fa non è regolare. (SARdies.it)