Khamenei, 'il martiro di Sinwar non fermerà Hamas'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Tiscali Notizie ESTERI

Il movimento islamico palestinese Hamas è "vivo e rimarrà tale" nonostante la morte del suo leader Yahya Sinwar, ucciso durante un'operazione militare israeliana: lo ha detto oggi il leader supremo iraniano, l'Ayatollah Ali Khamenei. "La sua perdita è certamente dolorosa per il fronte della resistenza" contro Israele, ma esso "non si fermerà affatto con il martirio di Sinwar", ha affermato Khamenei in un comunicato. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Yayha Sinwar e la sua scorta si sono messi in marcia all’interno di una kill zone: una distesa di palazzi disabitati e semidistrutti dall’offensiva dell’esercito israeliano, con strade deserte sorvegliate notte e giorno da sensori nascosti sui tetti e da droni eternamente in volo. (la Repubblica)

E non vi parteciperà un numero esiguo visto che si parla di un terzo dei parlamentari del partito del primo ministro, nonché di Smotrich e Ben Gvir. Ci sarà anche parte del Likud, il partito di Netanyahu alla controversa conferenza di Sderot dal titolo "Prepararsi alla colonizzazione di Gaza" in programma la prossima settimana, lunedì 21 alle 21:30. (Il Giornale d'Italia)

Mentre i sostenitori di Hamas celebrano il martirio e omaggiano "il macellaio", mente diabolica che ha ideato il massacro del 7 ottobre, il resto del mondo punta con vigore sul cambio di marcia che l'uscita di scena di Sinwar potrebbe aver innescato, chiedendo a viva voce la liberazione degli (Secolo d'Italia)

Hamas, chi sarà l’erede di Sinwar. “Scelto fuori dalla Striscia”. La lista dei candidati

Gli stessi sentimenti sono stati espressi per l'eliminazione del leader degli Hezbollah, Nasrallah. Di fatto la scomparsa di questi due arci assassini e di altri loro pari è simbolicamente una promessa di pace vera. (il Giornale)

Hamas è vivo nonostante la morte del suo leader Yahya Sinwar in un'operazione militare israeliana a Gaza. Ad assicurarlo è stato oggi l'ayatollah Ali Khamenei, guida suprema iraniana. Le sirene dell'allarme aereo sono suonate in alcune zone di Tel Aviv per l'infiltrazione di un drone nell'area di Glilot, hanno annunciato oggi le Forze di difesa israeliane senza precisare se il velivolo è stato intercettato o se ha colpito il suolo. (Adnkronos)

Troppi i leader dell'organizzazione palestinese eliminati nella Striscia dopo l'inizio della reazione israeliana all'aggressione dell'7 ottobre. Ma dopo la morte di Ismail Haniyeh (Capo politico di Hamas all'estero), Mohammed Deif (Capo dellle Brigate al-Qassam e tra gli organizzatori dell'attacco del 7 ottobre), Marwan Issa (Numero tre di Hamas e tra le menti dell'ultima aggressione a Israele), Saleh Al-Arouri (Numero due dell'ufficio politico di Hamas) e ora quella di Yahya Sinwar, Hamas deve correre ai ripari. (QUOTIDIANO NAZIONALE)