Buone notizie per i Docenti e Personale ATA. Taglio Tassi BCE e nuove opportunità per i Prestiti NoiPa, tutto sulle ultime novità

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Orizzonte Scuola ECONOMIA

Buone notizie per i Docenti e Personale ATA. Taglio Tassi BCE e nuove opportunità per i Prestiti NoiPa, tutto sulle ultime novità Buone notizie per Docenti, Presidi e Personale ATA: il recente taglio dei tassi della Banca Centrale Europea avrà effetti immediati sulle rate di tutti i cittadini Europei. Si prevede un risparmio significativo per gli Italiani, che si tradurrà in vantaggi anche per i prestiti garantiti NoiPa. (Orizzonte Scuola)

La notizia riportata su altri giornali

Eppure la rapida discesa dell’inflazione e l… (la Repubblica)

Può essere dapprima lenta nel registrare i cambiamenti, poi però si adegua con decisione crescente. E’ successo all’inizio della pandemia, quando la presidente francese della Bce scivolò su una pericolosa gaffe ai danni dell’Italia, ma poi favorì un piano straordinario di sostegno alla zona euro da quasi duemila miliardi. (Corriere della Sera)

Il processo di disinflazione è ben avviato e tutte le informazioni ricevute nelle ultime cinque settimane vanno nella stessa direzione, ovvero più in basso. Nuova boccata d'ossigeno per il mercato immobiliare, dopo che questa settimana la Banca centrale europea ha deciso per un altro taglio di 25 punti base al tasso di riferimento, come tutti si attendevano. (QuiFinanza)

Borsa: settimana di timidi guadagni per l’immobiliare con l’assist della BCE

Facile.it ha stimato che con l'ultimo taglio, che ha portato il tasso sui depositi dela Bce al 3,25%, nei prossimi mesi la rata di un mutuo variabile standard - 126.000 euro da restituire in 25 anni sottoscritto a gennaio 2022 - dovrebbe calare di circa 18 euro. (ilmessaggero.it)

Lo rileva una nuova indagine condotta da Changes Unipol e Ipsos sulle reazioni dei nostri connazionali alle politiche europee in tema di debito. Il taglio dei tassi voluto dalla Bce dà speranza agli italiani che vogliono comprare un immobile o che hanno già un mutuo attivo. (QuiFinanza)

La Banca Centrale Europea teme la recessione ed abbassa nuovamente i tassi. Anche se è un ribasso contenuto, di fatto è il terzo in pochi mesi e soprattutto il secondo consecutivo da settembre, conferma l’intenzione della Banca centrale europea al ribasso dei tassi, dopo che i rialzi degli ultimi due anni hanno contribuito a riportare l’inflazione su livelli più ‘normali’. (Avanti Online)