Emergenza meteo: ancora allarme per i fiumi in piena in Emilia Romagna, anche Milano allagata

Emergenza meteo: ancora allarme per i fiumi in piena in Emilia Romagna, anche Milano allagata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Today.it INTERNO

Il maltempo torna a far paura nel Nord Italia. Milano si è allagata in poche decine di minuti per le pesanti piogge che hanno fatto cadere 40 millimetri d'acqua in poco più di un'ora. Preoccupano i livelli dei fiumi Seveso e Lambro, che "questa mattina è passato da 63 centimetri alle 6.10 a 175 centimetri alle 6.30: un balzo di 112 cm in 20 minuti, cioè più di 5 cm ogni minuto", ha spiegato l'assessore Marco Granelli. (Today.it)

Ne parlano anche altri media

Previsioni meteo Milano per Giovedi 3 Ottobre: Generali condizioni di cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse. Piú precisamente al mattino piogge diffuse, la temperatura del primo mattino sarà di 12°C; nel pomeriggio piogge diffuse, in serata qualche pioggia, le temperature massime raggiungeranno i 14°. (MeteoGiuliacci)

"Ora il temporale si è spostato su Magenta e Abbiategrasso, e sulla città le piogge sono deboli - ha aggiunto-. Nei quartieri nord sono caduti in un'ora quasi 40 mm di pioggia. (La Repubblica)

Questo incremento, corrispondente a più di 5 centimetri al minuto, evidenzia la portata critica delle recenti condizioni meteorologiche e la difficoltà di gestione del sistema idrico cittadino. (Tempo Italia)

Cronaca meteo diretta - Maltempo a Milano, albero caduto in via Lario - Video

Redazione 3BMeteo Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Milano (3bmeteo)

Maltempo Lombardia, camera car sulla A8 da Milano a Varese - Video Segui @3BMeteo su Twitter (3bmeteo)

Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Milano Redazione 3BMeteo (3bmeteo)