Pioggia a Milano, allagamenti a Ponte Lambro. Granelli: “La Regione non ha emesso nessuna allerta”

Pioggia a Milano, allagamenti a Ponte Lambro. Granelli: “La Regione non ha emesso nessuna allerta”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
IL GIORNO INTERNO

Milano – Occhi puntati al cielo ma, soprattutto, ai fiumi e alle strade. Il temporale che si è abbattuto all’alba su Milano e provincia ha attenuato la sua potenza col passare delle ore trasformandosi in pioggia battente. Le precipitazioni continueranno per tutta la giornata e, di conseguenza, Lambro e Seveso diventano osservati speciali. La portata del primo è già aumentata notevolmente, mettendo in allarme i quartieri a ridosso del Parco Lambro, nell’asse orientale della città, dove si registrano i primi allagamenti, mentre nel nord del capoluogo, Niguarda e Isola in primis, il Seveso interrato per ora è sotto controllo, pur avendo superato il metro, anche senza l’attivazione della vasca di laminazione di Bresso (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altre testate

Vento debole da E nella prima parte della giornata, sempre debole ma da NW nel pomeriggio; raffica massima intorno ai 16 km/h. Previsioni meteo Milano per Giovedi 3 Ottobre: Generali condizioni di cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse. (MeteoGiuliacci)

CRONACA, nuova giornata di maltempo sul Nord e sul Centro Italia. Le immagini dall'auto lungo la tangenziale est in mattinata. Nuova giornata di maltempo, piove su Milano: il camera car - Video (3bmeteo)

Una serie di perturbazioni atlantiche attraverserà la Lombardia nel corso della settimana, portando frequenti condizioni di maltempo Già nel corso di domenica la nuvolosità andrà lentamente aumentando per l'avvicinamento della parte più avanzata di una perturbazione, ma senza fenomeni e ancora in un contesto di stabilità atmosferica (3bmeteo)

Previsioni Meteo Lombardia: nuovi impulsi perturbati da lunedì

Leggi tutta la notizia Attiva la lettura vocale Milano si trova al centro di una serie di perturbazioni atlantiche che attraverseranno la Lombardia la prossima settimana, portando condizioni meteorologiche avverse. (Virgilio)

Segui @3BMeteo su Twitter Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Arese (3bmeteo)

“Venerdì condizioni di residua instabilità determinate da un vortice depressionario ancora presente sull’area ma con precipitazioni in esaurimento. Lo spostamento verso est di questo sistema circolatorio favorirà una temporanea fase più stabile durante il fine settimana con maggiore soleggiamento e precipitazioni per lo più assenti“: queste le previsioni meteo per la Lombardia riportate nel consueto bollettino di Arpa regionale. (MeteoWeb)