Previsioni meteo venerdì 4 ottobre: a Milano e in Lombardia cielo coperto ma tempo stabile, sabato sereno. Polemica con la Regione per la mancata allerta

Previsioni meteo venerdì 4 ottobre: a Milano e in Lombardia cielo coperto ma tempo stabile, sabato sereno. Polemica con la Regione per la mancata allerta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Corriere Milano INTERNO

Pressione in lento aumento. Venerdì 4 ottobre a Milano sarà una giornata perlopiù asciutta, ma con un cielo coperto. La temperatura più alta si fermerà a 16°C, la più bassa scenderà a 13°C. Sul resto della Lombardia avremo un cielo coperto con le ultime precipitazioni sui settori orientali al mattino. Cambia tutto sabato; infatti sia a Milano sia sul resto della regione avremo condizioni di bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso. (Corriere Milano)

Su altre testate

ore 13:27 Redazione 3BMeteo (3bmeteo)

CRONACA, un'ondata di maltempo sta colpendo da questa mattina la Lombardia. In video le immagini camera car sulla A8 da Milano verso Varese. ore 15:07 (3bmeteo)

Questo incremento, corrispondente a più di 5 centimetri al minuto, evidenzia la portata critica delle recenti condizioni meteorologiche e la difficoltà di gestione del sistema idrico cittadino. (Tempo Italia)

Violento temporale su Milano, nella zona nord della città 40 millimetri di pioggia in un’ora. Granelli: “Da Regione nessuna allerta”

C'è stato un principio di allagamento nel quartiere Ponte Lambro, in via Vittorini, allarme rientrato quando la pioggia si è fermata. (TGR Lombardia)

Milano si è allagata in poche decine di minuti per le pesanti piogge che hanno fatto cadere 40 millimetri d'acqua in poco più di un'ora. Il maltempo torna a far paura nel Nord Italia. (Today.it)

"Pur in assenza di allerta da Regione Lombardia, forti piogge su Milano tra le 6 e le 7, da est a ovest, soprattutto nella parte centrale e nord della città". Lo scrive sulle sue pagine social l'assessore alla Sicurezza del Comune di Milano, Marco Granelli. (La Repubblica)