Atp Halle, Sinner non perdona: battuto Zhang in due set. Ora la finale contro... l'amico Hurkacz

Atp Halle, Sinner non perdona: battuto Zhang in due set. Ora la finale contro... l'amico Hurkacz
Gazzetta del Sud SPORT

Jannik Sinner si qualifica per la finale del "Terra Wortmann Open", Atp 500 sull'erba alla OWL Arena di Halle , in Germania, con un montepremi da 2.411.390 euro. Nei quarti il tennista altoatesino, numero 1 del ranking Atp e del tabellone, si è imposto in finale sul cinese Zhizhen Zhang, 42esimo della classifica mondiale, in tre set con il punteggio di 6-4 7-6(3), maturato in un’ora e 40 minuti di gioco. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altre testate

ROMA (ITALPRESS) – Jannik Sinner si qualifica per la finale del “Terra Wortmann Open”, Atp 500 sull’erba alla OWL Arena di Halle, in Germania, con un montepremi da 2.411.390 euro. (Quotidiano del Sud)

ROMA – A pochi giorni dal torneo di Wimbledon, il tennis italiano brilla nel circuito Atp. Jannik Sinner è in finale all’Atp di Halle. Il numero 1 al mondo ha impiegato quasi due ore per battere il cinese Zhizhen Zhang in semifinale: ha vinto in due set, 6-4, 7-6 (3), dopo un’ora e 40′. (Dire)

Il tennista azzurro per la quinta volta in carriera, seconda per quanto riguarda la finale di un torneo, affronterà il suo compagno di doppio proprio ad Halle ovvero Hubert Hurkacz (numero 7 al mondo). (Tuttosport)

Jannik Sinner in finale ad Halle: “Una buona preparazione per Wimbledon. Partita alla pari contro Hurkacz”

Nel game decisivo del secondo set: serve Zhang, la palla è fuori ma un problema tecnico impedisce di mostrare l'immagine dell'"out". E Sinner cosa fa? "Riconcede" la "prima" di servizio al cinese. Applausi a scena aperta di tutto il pubblico per il gesto di sportività del numero 1 al mondo Sinner supera in due set (6-4, 7-6) il cinese Zhang e vola in finale ad Halle. (il Dolomiti)

Nel suo primo turno di battuta Jannik trova la prima quattro volte su cinque, la terza con un ace, e nonostante una steccata dovuta al campo spelacchiato, tiene il game a trenta. 42 del mondo. (Corriere della Sera)

Jannik Sinner è approdato all’ultimo atto del torneo ATP 500 di Halle, in Germania: sull’erba outdoor tedesca l’azzurro ha battuto il cinese Zhang Zhizhen in due partite e nella finale del Terra Wortmann Open 2024 di tennis affronterà domani il polacco Hubert Hurkacz. (OA Sport)