Anzio e Nettuno, vince il centrosinistra: Lo Fazio e Burrini i nuovi sindaci. «Un risultato storico»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mentre è ancora in corso lo spoglio delle schede - sono i nuovi sindaci di Anzio e Nettuno. «Un risultato storico che riporta il centrosinistra alla guida di due Comuni governati dalla destra per anni, rappresentando un segnale forte di rinnovamento e fiducia in un progetto politico alternativo. Il Partito Democratico c'è e il centrosinistra, unito intorno a progetti concreti e candidature rappresentative del territorio, cresce nei Comuni e tra le persone. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altri giornali
Roma, 2 dic. – “Complimenti ad Aurelio Lo Fazio e a Nicola Burrini per la loro elezione a sindaco di Anzio e Nettuno. (Agenzia askanews)
Nei ballottaggi ad Anzio e Nettuno vince il Partito Democratico con il centrosinistra. Aurelio Lo Fazio è il nuovo sindaco di Anzio: ha sconfitto nel testa a testa al secondo turno Stefano Bertolini, candidato del centrodestra che partiva dal 47% del primo turno. (StrettoWeb)
“Il fatto che oggi ad Anzio e Nettuno abbia vinto il Pd è come quando il Pd ha perso a Sassuolo. È segno che il Paese è sbandato e può capitare di tutto“: Romano Prodi è stato il catalizzatore dell’Ulivo, è sua l’analisi più efficace del risultato elettorale centrato oggi dai Dem. (AlessioPorcu.it)
La due giorni di ballottaggio, dopo il primo turno finito senza risultati netti due settimane fa, si è conclusa con una netta vittoria dei candidati dem, appoggiati da un ampio campo largo. I nuovi sindaci dei comuni laziali – sciolti per infiltrazioni mafiose nel 2022 – sono rispettivamente Aurelio Lo Fazio e Nicola Burrini. (Corriere Roma)
Anzio si prepara ad affrontare una nuova fase politica con l’elezione di Aurelio Lo Fazio, il nuovo sindaco che guiderà il Comune per i prossimi cinque anni. Lo Fazio ha vinto al ballottaggio con oltre il 55% delle preferenze, conquistando la fiducia della maggioranza dei cittadini. (7colli)
Il centrosinistra conquista due roccaforti della destra nel litorale laziale. Al ballottaggio delle elezioni comunali ad Anzio e Nettuno, entrambi gli enti sciolti per mafia due anni fa, vincono due sindaci di centrosinistra. (Il Fatto Quotidiano)